Vai al contenuto
Home » Serie TV » Ma ci pensate che nel 2009 guardavamo queste Serie Tv?

Ma ci pensate che nel 2009 guardavamo queste Serie Tv?

Di Serie Tv da vedere ce ne sono tante, anche oggi. Ma oggi vogliamo fare un salto nel passato, nelle serie tv che vedevamo un tempo. Correva l’anno 2009 e il mondo della serialità stava vivendo un grande momento. The Vampire Diaries arrivava con la sua prima stagione, Community scriveva una delle pagine comedy dando vita a un piccolo cult, mentre Lie To Me ci portava a osservare i movimenti di chiunque. Tutto ci richiamava su quel divano da cui avremmo voluto non scollarci mai. Nel 2009 guardavamo un meraviglioso universo seriale capace ancora oggi di scatenare in noi grandi botte di nostalgia che ci fanno ancora oggi rimpiangere quei momenti. Con l’avvento di un quantitativo sempre più ampio di Serie Tv, abbiamo perso la cognizione effettiva di quando e in quale anno abbiamo visto per la prima volta una determinata produzione, e questo può essere un ottimo motivo per fare un po’ di chiarezza e capire effettivamente che Serie Tv, oltre per esempio a The Middle, guardavamo nell’anno 2009.

Mettetevi dunque comodi per questo viaggio nel mondo delle Serie Tv da vedere nate nel 2009, e tenetevi forte: The Middle non sarà l’unica produzione a crearvi un senso di nostalgia

1) Chiamatemi Giò

Chiamatemi Giò (640×360)

Nel 2009, sul canale Disney Channel, arrivava la risposta italiana al grande successo de Il Mondo di Patty. A quei tempi, a chi era ancora bambino, non importava la qualità effettiva di una serie: ci bastava soltanto che una ragazzina si trasferisse dalla campagna in una grande città, non si sciogliesse quasi mai i capelli e che si innamorasse del più figo della scuola. Probabilmente si viveva meglio con queste poche pretese, dato che ancora oggi Chiamatemi Giò ci suscita tutta questa nostalgia. Sulla scia de Il Mondo di Patty, la nostra Giò vive la sua vita un quarto di guaio alla volta venendo più volte messa a disagio dalla più cattiva della scuola a cui, spoiler, fregherà il fidanzato. Alla fine, sembrano tutte innocenti ma per fregare i fidanzati altrui sono sempre le migliori. Questa piccola pillola di vita è stata gentilmente offerta da Chiamatemi Giò e da qualsiasi altra produzione degli anni 2000, da Mean Girls a Il Mondo di Patty. Eppure, quanto ci mancano questi cliché.

2) Jonas L.A

Jonas L.A (640×360)

Prima di passare a Serie Tv come The Middle, rimaniamo ancora nell’universo targato Disney Channel con Jonas L.A, una delle nostre più grandi ossessioni di quel periodo. I Jonas Brothers in quel momento per noi erano come una Bibbia. Dato il grande successo, la Disney pensò bene di dedicargli una produzione tutta loro in cui interpretavano se stessi in una versione caratterizzata da avventure fittizie. La serie riuscì a imporsi immediatamente raccogliendo ottimi ascolti soprattutto grazie al successo precedente di Camp Rock. Non sappiamo cosa fareste voi, ma noi pagheremmo per ritornare a quel momento in cui l’unico problema era la quasi certezza di non poter mai conoscere Nick Jonas. Per il suo talento, chiaro.

Pagine: 1 2 3 4