Vai al contenuto
Home » News » Tutti pazzi per amore: la CBS vuole realizzare un remake statunitense della serie

Tutti pazzi per amore: la CBS vuole realizzare un remake statunitense della serie

I fan delle fiction italiane ricorderanno bene la serie tv cult Tutti pazzi per amore, che ha fatto emozionare e ballare milioni di italiani.

Trasmessa in tv per la prima volta nel 2008, è andata in onda per tre stagioni riscuotendo un grande successo tra il pubblico. L’idea per quest’opera, che univa la formula della fiction classica alle serie tv musical tanto in voga in America, è stata dello sceneggiatore Ivan Cotroneo. I protagonisti di Tutti pazzi per amore erano due vicini di casa, che passavano dal non sopportarsi all’innamorarsi follemente nel corso della storia. Attorno a Paolo e Laura ruotavano poi una serie di personaggi alle prese con la quotidianità e con decine di divertenti guai. Il cast era composto da Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca, Antonia Liskova,, Neri Marcorè, Francesca Inaudi, Carlotta NatoliPiera degli EspositiPietro Taricone. Al tempo del passaggio in tv fu un grande successo e riuscì a conquistare l’attenzione di milioni di telespettatori, emozionando fortemente il pubblico italiano. Leggete qui il nostro ricordo affettuoso di questa fiction.

A più di dieci anni dalla fine di Tutti pazzi per amore, è arrivata una notizia che ha dell’incredibile: la CBS ha comprato i diritti per realizzare un remake statunitense della serie tv italiane.

Sembra che le reti televisive estere abbiano notato che il nostro Paese sta vivendo un periodo molto florido nel settore dell’intrattenimento e vogliano cavalcarlo. Sta prendendo forma proprio in questi mesi il remake spagnolo della fortunata serie tv Mare Fuori e il mese scorso è stato pubblicato il primo trailer ufficiale della versione statunitense di Doc – Nelle tue mani. Ora la CBS ha messo gli occhi su un’altra produzione italiana e ha deciso di acquistarne i diritti per realizzarne un remake made in USA: stiamo parlando proprio di Tutti pazzi per amore. A dare la notizia è stato il profilo di Cinguetterai su X (ex Twitter) che in un post ha scritto:

La CBS ha acquistato i diritti di Tutti Pazzi Per Amore, l’innovativa fiction di Rai 1 che ci manca come l’aria“.

Non si conoscono altri dettagli in merito a questo progetto, che potrebbe prendere forma nei prossimi mesi. Sarà interessante scoprire chi interpreterà i due protagonisti nella versione statunitense, prendendo il posto di Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca. Siamo certi che gli americani, così innamorati degli stacchetti musical, adoreranno questa serie cult che trovava proprio in questi momenti la sua forza. E a proposito di Tutti Pazzi Per Amore sapevate che la locura di Boris (leggi la nostra spiegazione di questa scena diventata iconica) è proprio una parodia di questa fiction?