Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Niccolò parla del rapporto con Eleonora dopo MasterChef: «Stiamo cavalcando la ship anche in maniera lavorativa»

Niccolò parla del rapporto con Eleonora dopo MasterChef: «Stiamo cavalcando la ship anche in maniera lavorativa»

Sono passate solo due settimane dalla finale della tredicesima stagione di MasterChef Italia, ma possiamo tranquillamente dire che siamo già in astinenza. Come ogni anno, anche nella recente edizione, venti aspiranti chef hanno lottato a suon di ricette per convincere Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo e aggiudicarsi il titolo di miglior cuoco amatoriale d’Italia. Questa volta, a trionfare è stata la ventisettenne livornese Eleonora Riso, distintasi fin da subito per la sua creatività e per la sua personalità fuori dagli schemi (se volete scoprire che fine hanno fatto gli altri vincitori, cliccate qui). Eppure, negli ultimi tempi Eleonora non è finita al centro dell’attenzione solo per la sua vittoria.

Sappiamo che MasterChef è prima di tutto un programma di cucina, ma non meno avvincenti sono le rivalità e le dinamiche che si creano tra i vari concorrenti. In ogni edizione ci sono quei personaggi che, vincano o meno, sono comunque destinati a entrare nella storia del programma. Sia per il loro carattere, per la loro simpatia o, al contrario, per la loro reputazione da villain. Ma possiamo dire che la tredicesima edizione del cooking show con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli è stata anche l’edizione delle ship.

Niccolò Califano di MasterChef 13 parla dello strano rapporto con Eleonora Riso

La ship più popolare della recente edizione di MasterChef Italia è quella composta dalla stessa Eleonora Riso e Niccolò Califano. Soprannominato Doc per via della sua laurea in medicina, il ventiseienne di Ravenna grazie al suo humour e al suo pessimismo è diventato uno dei concorrenti più apprezzati di sempre dal pubblico del cooking show. I fan del programma con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno subito percepito un’intesa particolare tra Niccolò ed Eleonora, tanto più dal momento in cui hanno appreso che dopo la fine del programma i due concorrenti hanno continuato a frequentarsi.

In un’intervista pubblicata sulla pagina Twitch di N168 Room e riportata in seguito sulla nota pagina di gossip Veryintuilpeople.it lo stesso Niccolò Califano ha parlato del suo rapporto con Eleonora Riso. “Il rapporto con Eleonora è un rapporto strano, perché io e lei siamo due persone strane. Siamo due persone molto simili per certe cose, ma molto diverse per altre“, ha affermato Niccolò.Stiamo cavalcando la ship anche in maniera lavorativa perché vediamo che…se pubblico un contenuto io, ok, se pubblica un contenuto lei, ok, se pubblichiamo un contenuto dove siamo io e lei viene visualizzato il doppio. Perché la gente di base non sa farsi i c***i suoi. Quindi se vede un post con me ed Eleonora magari trenta co*****i scrivono ‘Ma stanno insieme?’. Sto gossip di m***a “, ha scherzato il concorrente di MasterChef.

Si tratta di un’intesa solo lavorativa, dunque? “È nato un rapporto bellissimo, è la concorrente con cui ho legato di più […]”, ha proseguito Niccolò, spiegando: “siamo molto diversi, quindi facciamo un po’ fatica… Siamo due persone troppo simili per certe cose e diverse per altre quindi è difficile“.

Insomma, la tredicesima edizione di MasterChef Italia è finita, ma la stagione delle ship è ancora aperta!

Hall of Series INTERVISTA chi ha vinto l’edizione di MasterChef 13