in ,

Friends, Kathleen Turner: «Oggi non rifarei il padre di Chandler»

friends

Tra i personaggi più iconici e simpatici di Friends un posto d’onore spetta al padre di Chandler, Charles Bing. Interpretato da Kathleen Turner, ha fatto il suo debutto nella comedy nella 7×22. L’introduzione di questo personaggio ci ha permesso di conoscere meglio la famiglia e il passato di Chandler, ma non solo. Il ruolo di Helena Handbasket ha rappresentato un punto di svolta anche nella carriera della Turner.

In un’intervista, però, l’acclamata attrice ha dichiarato che oggi non accetterebbe mai un simile ruolo. Nel programma televisivo Watch What Happens Live, alla domanda di una fan riguardante l’affetto nutrito per il personaggio di Charles Bing, l’attrice ha così risposto:

È stato un ruolo parecchio innovativo, sì, e ovviamente oggi non lo rifarei. Perché ci sono persone vere che possono farlo.

friends

Kathleen ha così ribadito quanto il suo personaggio sia stato interessante e originale, malgrado le battute di cattivo gusto non siano mancate. Un ruolo così all’avanguardia mancava nell’agenda dell’attrice, la quale ha raccontato di aver accettato il lavoro subito dopo aver ricevuto la proposta. Nello studio televisivo, la Turner ha infatti raccontato il giorno in cui il co-creatore di Friends, David Crane, le ha offerto il posto:

In quel periodo stavamo lavorando a uno show basato su Tallulah Bankhead. E David mi raggiunse nel backstage dicendomi: “Devi interpretare il padre di Chandler“. Così ho pensato: “Okay, fammi pensare… una donna, nei panni di un uomo, nei panni di una donna. Non l’ho ancora fatto!” Quindi ho detto di sì.

L’attrice di Friends oggi ricorda con affetto quel ruolo, oltre che il rapporto instaurato con i membri del cast. In particolar modo con Matthew Perry, con il quale è ancora in contatto e che, alcune volte, la chiama papà.

Leggi Anche – Friends: L’errore di continuity tra la quinta e la sesta stagione passato inosservato per vent’anni

Scritto da Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Sex and the City

Sex and the City: rivelata la DATA UFFICIALE del reboot And Just Like That…

La gloriosa fine di Malcolm in the Middle