Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Evangeline Lilly contro il vaccino: «Nessuno dovrebbe essere costretto a iniezioni nel proprio corpo»

Evangeline Lilly contro il vaccino: «Nessuno dovrebbe essere costretto a iniezioni nel proprio corpo»

Evangeline Lilly è stata consacrata per aver interpretato Kate Austen in Lost. La sua permanenza nella serie della ABC è stata tutt’altro che facile. Più volte l’attrice ha affermato di aver subito delle situazioni imbarazzanti oppure che fu intenzionalmente ferita e torturata sul set di Lost. La sua carriera dopo questi eventi è continuata fino ad approdare nel mondo del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Hope van Dyne/Wasp (apparsa anche in Avngers: Endgame). Evangeline Lilly proprio in queste ore ha comunicato tramite i social media la sua partecipazione a una protesta a Washington D.C. durante il fine settimana a sostegno della “sovranità del corpo” e della “libertà di scelta”. L’attrice ha continuato a spiegare che si oppone alle politiche di vaccinazione imposte dal governo.

Credo che nessuno dovrebbe mai essere costretto a iniettare il proprio corpo con qualcosa, contro la sua volontà, sotto la minaccia di un attacco violento, l’arresto o la detenzione senza processo, la perdita del lavoro, la mancanza di casa, la fame, la perdita dell’istruzione, l’alienazione dai propri cari, la scomunica dalla società… sotto qualsiasi minaccia“, ha scritto Lilly in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Questo non è il modo“, ha aggiunto Lilly a proposito dei mandati di vaccinazione. “Questo non è sicuro. Questo non è sano. Questo non è amore. Capisco che il mondo è nella paura, ma non credo che rispondere alla paura con la forza risolverà i nostri problemi. Ero a favore della libertà di scelta prima di COVID e lo sono ancora oggi“.

Evangeline Lilly aveva già espresso dei pareri contrastanti e molto sinceri riguardo il virus e tutte le sue conseguenze già a marzo del 2020. La notizia, data proprio dalla stessa attrice sui suoi canali social, riguardava rifiuto di mantenere la distanza sociale e l’obbligo di quarantena, aggiungendo: “Alcune persone danno valore alla loro vita rispetto alla libertà, altre alla libertà rispetto alla loro vita. Facciamo tutti delle scelte“. L’attrice ha affrontato il contraccolpo e alla fine si è scusata.

Le mie scuse dirette e speciali a quelli più colpiti da questa pandemia“, ha scritto in un comunicato. “Non ho mai voluto ferirvi. Quando ho scritto quel post 10 giorni fa, pensavo di infondere calma nell’isteria. Posso vedere ora che stavo proiettando le mie paure in una situazione già paurosa e traumatica“.

Variety ha contattato la Disney per un commentare queste ultime dichiarazioni dell’attrice che si oppone ai mandati sui vaccini. In teoria, il suo personaggio dovrebbe tornare nel Marvel Cinematic Universe nel prossimo “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, che è previsto per un’uscita nel 2023. La Disney non ha ancora replicato alle dichiarazioni dell’attrice: che sia la volta di una rottura definitiva tra la MCU e Evangeline Lilly?

LEGGI ANCHE – #VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Evangeline Lilly