in ,

Evangeline Lilly fu intenzionalmente ferita e torturata sul set di Lost

Lost

Evangeline Lilly, la bellissima Kate sull’isola di Lost, ha raccontato uno spiacevole aneddoto relativo alla Serie durante un panel organizzato dalla Fox. L’attrice è stata intenzionalmente ferita sul set di Lost.

Secondo quanto dichiarato dall’attrice un coordinatore degli stunt le avrebbe scorticato entrambi gli avambracci. Ecco le parole dell’attrice:

C’erano ferite aperte, pus e sangue. Avevo l’aspetto di una mutante. Mia madre mi disse “Non potrai mai più indossare un abito da sera”.

Evangeline Lilly ha inoltre sottolineato che non si è trattato di un incidente. Ha accusato un coordinatore degli stunt (di cui non ha fatto il nome, ma che ha descritto come “misogino”) di averla punita per aver chiesto di essere affiancata da una stunt donna.

Lost

Ecco come sono andate le cose. Durante le riprese della sesta stagione l’attrice (con le dovute protezioni) sarebbe dovuta cadere da un gruppo di alberi, per poi aggrapparsi a un tronco in cerca di salvezza.

Per evitare eventuali abrasioni l’attrice ha fatto una semplice richiesta: ricoprire gli avambracci con un apposito materiale, solitamente usato in queste situazioni. Il coordinatore degli stunt ha negato la richiesta, provocando di fatto il permanente danno a Evangeline Lilly. Lo stunt ha giustificato la sua decisione, dicendo che il materiale si sarebbe visto sullo schermo e che gli spettatori lo avrebbero notato.

L’attrice ha quindi dovuto fare la ripresa, ripetutamente, senza protezioni sulle braccia. Ogni volta che tentava di aggrapparsi al tronco, nuovi brandelli di pelle venivano lacerati sui suoi avambracci. Per coprire queste abrasioni le veniva applicato New Skin, un cerotto liquido. Ma dopo ogni applicazione lo stunt la rimandava in scena, girando la stessa scena nuovamente.

Evangeline Lilly ha così commentato il tragico evento:

Sembrava quasi che dicesse “Ora ti faccio vedere io come ti metto al tuo posto, visto che hai osato sfidarmi” […] All’epoca ero molto giovane, ora probabilmente mi tirerei indietro.

Leggi anche – Il successo di Lost spiegato in 5 punti

Scritto da Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

dracula

10 Serie Tv che hanno sprecato ingenuamente una grande trama

10 personaggi delle Serie Tv che sono usciti di scena con un eroico sacrificio