Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Robert Forster, proprio nel giorno del rilascio El Camino

È morto Robert Forster, proprio nel giorno del rilascio El Camino

Robert Forster, grande attore candidato agli Oscar, è morto venerdì 11 ottobre 2019 per cancro al cervello all’età di 78 anni.

La carriera di Robert Forster è iniziata in film quali Riflessi in un occhio d’oro (con Elizabeth Taylor e Marlon Brando) e America, America dove vai?. In campo televisivo ha iniziato con serie TV come Detective anni ’30 sulla NBC e Nakia sulla ABC.

Quentin Tarantino ha scelto Forster per il ruolo di Max Cherry, garante di cauzioni, nel film Jackie Brown.

Questo ruolo, per cui Forster è stato nominato agli Oscar 1998 come miglior attore non protagonista, ha aiutato l’attore a ricominciare la sua carriera dopo un periodo di difficoltà lavorativa.

Infatti un’intervista del 2018 con Fandor Forster ha ricordato:

“Quando l’ho [Quentin Tarantino] incontrato nuovamente ero in un bar. Allora la mia carriera era davvero morta. Abbiamo chiacchierato per un po’ e sei mesi dopo lui si è fatto nuovamente vedere a quel bar con una sceneggiatura e me l’ha data.

Quando l’ho letta non riuscivo a credere che avesse pensato a me per Max Cherry. Gliel’ho detto, e lui mi ha detto: ‘Sì, ho scritto Max Cherry pensando a te’. E allora gli ho detto: ‘Sono certo che non ti lasceranno assumermi’. Al che lui ha risposto: ‘Assumo chi voglio’. Lì ho capito che la mia carriera poteva avere un’altra chance’.”

L’attore ha preso parte anche a Karen Sisco della ABC (con Carla Gugino), a Heroes nel ruolo di Arthur Petrelli, a Alcatraz e al revival di Twin Peaks, nel ruolo dello sceriffo Frank Truman.

Robert Forster in Breaking Bad, El Camino

Robert Forster è apparso anche in Breaking Bad, interpretando Ed Galbraith.

Ufficialmente responsabile di un negozio che vende aspirapolvere, in realtà Ed è un collaboratore di Saul Goodman (Bob Odenkirk) specializzato in documenti falsi. Aiuta lo stesso Saul e Walter White (Bryan Cranston) a fuggire da Albuquerque.

Ritroviamo Ed nel film El Camino, rilasciato da pochi giorni su Netflix. Per una coincidenza del destino, l’attore è morto proprio il giorno in cui il film è uscito.

Nel 2019 ci hanno lasciato anche Mattia Torre (creatore di Boris), Andrea Camilleri, Peggy Lipton (Norma in Twin Peaks) e Luke Perry, star di Beverly Hills 90210.

Leggi anche – Breaking Bad: la migliore stagione