Alyssa Sutherland è la strepitosa modella australiana che dà il volto alla sensuale Aslaug che rapirà il cuore di Ragnar in Vikings. La sua bellezza non è passata inosservata e fin da ragazza ha iniziato a lavorare come modella, prima in patria e poi in tutto il mondo, per alcuni dei marchi della moda più importanti del mondo.
La sua carriera inizia a 15 anni, quando ha vinto nel 1997 “Bonne Belle” l’annuale concorso di selezione di Girlfriend, una rivista giovanile australiana. Dopo la sua vittoria, ha firmato un contratto con Vogue Australia.
La carriera cinematografica e seriale non può che iniziare da un film in cui può mettere in rilievo la sua bellezza di modella, ovvero il diavolo veste Prada, nel 2006. Da quel momento sono diverse le apparizioni nel mondo televisivo, fino a oggi, dove è protagonista della serie tv The Mist.
Inutile dire però che il suo ruolo in assoluto più importante finora è stato quello di Aslaug in Vikings. La seconda moglie di Ragnar è uno dei personaggi più controversi della serie e la bellezza letale di Alyssa Sutherland è perfetta nell’occasione.