Vai al contenuto
Home » Vikings » 10 attori delle Serie Tv dall’imponente fascino nordico

10 attori delle Serie Tv dall’imponente fascino nordico

Travis Fimmel

Poo fa vi abbiamo parlato dei 20 attori più belli delle serie tv, tra cui è presente anche Travis Fimmel, uno degli uomini di cui vi parliamo anche oggi. Attori bellissimi dai tratti molto caratteristici, dal maestoso e indimenticabile fascino nordico. Occhi blu penetranti come il ghiaccio, capelli dai colori chiari e sguardi capaci di incantare chiunque. Tutti almeno una volta siamo rimasti paralizzati da loro. Alcuni degli attori che nomineremo hanno davvero origini nordiche, altri invece ne hanno solo l’aspetto, ma questo gli è servito per interpretare spesso personaggi originari di quei paesi, consentendogli di immedesimarsi ancora meglio nei ruoli.

Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e questi attori meritano davvero molta attenzione. Vi sfido a rimanere impassibili di fronte al fascino spiazzante di questi 10 uomini!

1) Travis Fimmel

travis fimmel

Un volto e un fisico indimenticabili quelli di Travis Fimmel, di origine australiana. Fin da giovanissimo divenuto modello per Calvin Klein, Travis ha poi intrapreso la carriera di attore a inizio anni 2000, per diventare ancora più famoso dal 2013 con l’inizio di Vikings, serie tv di History in cui interpreta il protagonista Ragnar Lothbrok. Il suo fascino ha incantato milioni di fan, che si sono persi nei suoi indimenticabili occhi. Non molti sanno però, che nel tempo libero Fimmel ama fare surf e dipingere, due talenti passati in secondo piano con l’avviarsi della sua carriera da modello e attore.

Travis Fimmel non poteva che essere il primo della lista.

2) Alexander Ludwig

travis fimmel alexander ludwig

Un altro volto noto per il pubblico di Vikings è senza dubbio Alexander Ludwig. Chi può dimenticare l’invincibile Bjorn la Corazza? Anche lui, come Travis Fimmel, è un attore e un modello dal fisico imponente e dai colori tipici del nord. Originario del Canada, Alexander ottiene a soli 8 anni il suo primo ruolo del mondo cinematografico con Air Bud 3, per poi avere sempre più successo anche grazie alla sua interpretazione di Cato nel primo film della trilogia di Hunger Games. Un amante della natura, degli sport e delle avventure, Alex è sempre in movimento con i suoi amici e la sua compagna.

3) Alex Høgh Andersen

travis fimmel alex andersen

Sì, con il cast di Vikings non abbiamo ancora finito, per ovvi motivi! Ricordate Ivar Senz’ossa, interpretato dal bellissimo e talentuoso Alex Høgh Andersen? Nato in una piccola città della Danimarca, il giovane Alex ha scoperto la propria passione per il cinema mentre studiava recitazione a scuola, proseguendo i suoi studi e approfondendoli all’Università di Copenaghen. Un’altra sua grande passione è quella per la fotografia, che continua a coltivare migliorandosi di giorno in giorno, e dedicandosi anche a girare dei cortometraggi. Insomma, bello, tenebroso e pieno di talenti, Alex continua ad affascinare moltissimi fan.

4) Sam Heughan

sam heughan

Parliamo questa volta di una bellezza tutta scozzese, protagonista di Outlander, serie storica di cui è prevista una sesta stagione ambientata nel periodo della Rivoluzione Americana. Occhi azzurri e capelli rossi, un accento marcato e un incredibile talento nella recitazione coltivato per anni alla Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow, che lo ha portato nel 2003 a ricevere una candidatura ai Laurence Olivier Awards nella categoria Nuovo attore più promettente con la sua interpretazione nella commedia  Outlying Lands. A testimonianza del suo fascino, nel 2016 Sam è stato nominato primo Global Brand Ambassador della famosissima casa di moda inglese Barbour.

5) Nikolaj Coster-Waldau

nikolaj coster-waldau

Un altro uomo estremamente affascinante è Nikolaj Coster-Waldau, attore danese che non potete non riconoscere come Jaime Lannister lo Sterminatore di Re di Game of Thrones. Nikolaj non ha avuto un’infanzia facile, ma nonostante tutte le difficoltà è riuscito a frequentare la Danish National School of Performing Arts di Copenaghen. Dopo aver riscosso molto successo in patria, grazie alla sua bravura e al suo fascino è riuscito a partecipare a pellicole statunitensi, che gli hanno assicurato anche un notevole successo internazionale. Il suo è un fascino che non muore mai e che continua ad attirare anche a distanza di anni.

6) Charlie Hunnam

charlie hunnam

Alzi la mano chi ha avuto una cotta per il bellissimo Charlie Hunnam. Attore britannico dall’incantevole fascino nordico. Occhi azzurri e capelli biondi accompagnati da un sorriso che fa sciogliere molti cuori. Una carriera iniziata da giovanissimo, a soli 9 anni in un programma per bambini che lo ha portato, insieme alla complicata situazione familiare che lo ha reso molto sensibile, ad ampliare la sua passione per gli studi artistici. Come avremmo fatto senza la sua magnifica interpretazione di Jax Teller in Sons of Anarchy? E se non fosse stato per altri impegni televisivi dell’attore, probabilmente avremmo avuto occasione di vederlo nei panni di Christian Grey per la serie di film della saga Cinquanta sfumature di grigio.

7) Alexander Skarsgård

travis fimmel alexander skarsgard

Molti riconosceranno il suo volto come quello di Tarzan nel recente film The Legend of Tarzan, altri se lo ricorderanno come Eric Northman di True Blood, ma nel mondo seriale il bellissimo Alexander ha dato il suo meglio nella serie Big Little Lies, per la quale si è aggiudicato un Emmy, un Golden Globe e un Critics’ Choice Awards come Miglior attore non protagonista. Figlio di  Stellan Skarsgård, attore svedese di fama internazionale, Alex è il maggiore dei suoi fratelli (a cui assomiglia molto), due dei quali avrete già conosciuto sicuramente nel mondo televisivo, Gustaf e Bill. Affascinante e talentuoso, il maggiore degli Skarsgård ha senz’altro portato in alto il nome della famiglia.

8) Kristofer Hivju

kristofer hivju

Un uomo che racchiude in sé tutto il fascino del nord. Kristofer è un attore norvegese dai tratti tipicamente vichinghi. Infatti è dal nord che proviene anche il personaggio che interpreta in Game of Thrones, il bruto Tormund, imperscrutabile e determinato a proteggere il suo popolo. Non molti sanno che anche Kristofer in realtà è figlio d’arte, nato dall’attore norvegese Erik Hivju che gli ha dato la spinta necessaria per far sì che si appassionasse alla recitazione, e che proseguisse gli studi coltivando i suoi interessi all’Università Russa di Arti Teatrali di Århus in Danimarca. Un fascino particolare e imponente, che non si dimentica facilmente.

9) Gustaf Skarsgård

travis fimmel gustaf skarsgard

Secondo degli Skarsgård, anche Gustaf ha ereditato l’imponente fascino tipico della sua famiglia e di molti degli attori originari del nord. Dopo aver interpretato il folle e visionario costruttore di navi Floki in Vikings, la carriera seriale di Gustaf è andata avanti con Cursed, il recente prodotto originale Netflix, in cui veste i panni di un altro eccentrico personaggio, il mago Merlino. Anche lui ha cominciato la sua carriera nel mondo della recitazione a soli 9 anni, iniziando con il ruolo di protagonista in un cortometraggio, dando il via a una passione che durerà anni.

Come Travis Fimmel, anche Gustaf Skarsgård ha un imponente fascino nordico.

10) Jordan Patrick Smith

jordan patrick smith

L’ultimo personaggio di cui vi parliamo qui, non in ordine di importanza, è Jordan Patrick Smith, attore britannico nato in Scozia, dai tratti tipicamente nordici e affascinante tanto da essere perfetto per interpretare Ubbe, uno dei tanti figli di Ragnar Lothbrok in Vikings. Quando l’attore aveva solo 13 anni, la sua famiglia decise di trasferirsi in Australia e lì un amico lo incoraggiò a recitare, il che gli ha permesso di apparire in numerosi spot pubblicitari e poi di fare carriera in film come Unbroken di Angelina Jolie nel 2014. Il suo ingresso nel cast di Vikings gli ha procurato molto successo e ha contribuito a creare la profonda amicizia che lo lega agli altri giovani membri del cast.