in

7 curiosità su Elisabeth Moss, la star di Mad Men e The Handmaid’s Tale

Elisabeth Moss Info

Oggi vogliamo parlare di un’attrice carismatica come poche: Elisabeth Moss. Nata a Los Angeles nel 1982, all’età di soli otto anni, inizia la sua carriera facendo la comparsa nel film Bar Girls. Il suo talento non rimane a lungo nascosto. Agli inizi, la vediamo recitare solo alcuni ruoli minori ma ecco che poco a poco, ci siamo accorti del suo potenziale grazie all’interpretazione dei suoi più celebri personaggi, come la determinata Peggy Olson di Mad Men e l’ancella June Osborne in The Handmaid’s Tale (qui vi parliamo dell’arrivo della sua quarta stagione). E i riconoscimenti non hanno tardato ad arrivare, ben due Golden Globes e un Emmy, oltre a innumerevoli candidature. Con grande dedizione ed estrema passione per il suo lavoro, la Moss ha saputo conquistarsi l’ammirazione del pubblico in sala, entrando a far parte di cast di film internazionali tra cui Noi (Jordan Peele) e L’uomo invisibile (Leigh Whannell). Insomma, un esempio femminile di grande ispirazione, per certi versi distante dagli stereotipi comuni. Insomma, una donna unica.

Andiamo a conoscere 7 curiosità su un’atipica bellezza come Elisabeth Moss:

1) É “una di noi”

Elisabeth Moss

Quando la passione per il proprio lavoro è irrefrenabile, ecco che si finisce per “portarsi il lavoro a casa”. É il caso di Elisabeth Moss che si è dichiarata una instancabile divoratrice di serie tv. Tra i suoi show preferiti Scandal, Parenthood, Nashville e The Good Wife di cui ha ammesso di fare, spesso e volentieri, binge watching. Che altro aggiungere se non: benvenuta nel club! Elisabeth Moss è proprio una di noi!

2) Fa parte di Scientology

Elisabeth Moss

Andando a digitare nel motore di ricerca il nome della Moss, inevitabilmente vi imbatterete in questo: fa parte di Scientology. Per chi non fosse a conoscenza di ciò di cui stiamo parliamo, Scientology è un’organizzazione di stampo religioso fondata dallo scrittore di fantascienza americano Ron Hubbard. Essa celebra la vera illuminazione spirituale e la libertà dell’individuo. A farne parte sono anche John Travolta, Tom Cruise e altri personaggi dello spettacolo. Elisabeth Moss non ha mai fatto mistero di essere uno dei membri di questo culto, anzi ne va fiera, dichiarando di poter così arrivare, con la sua voce, a chiunque. Non sono mancate le critiche e le accuse al presunto lato oscuro di questa realtà. Ma in fondo, è importante ricordare di dover scindere la vita privata (e quindi le sue scelte) di un attore dal suo lavoro, senza che queste stesse scelte possano pregiudicarlo.

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

grey's anatomy

Grey’s Anatomy – Ellen Pompeo rivela perché non ha ancora lasciato la serie

La crescita esponenziale di Kiernan Shipka come attrice, da Mad Men a Sabrina