Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 6 Serie Tv targate HBO che sono delle gemme poco considerate (o poco conosciute) in Italia

6 Serie Tv targate HBO che sono delle gemme poco considerate (o poco conosciute) in Italia

Di serie tv da vedere tra quelle targate HBO ce ne sono a bizzeffe, considerando la qualità della rete di produzione, e non tutte le migliori serie HBO sono diventate dei cult: alcune sono finite nel dimenticatoio e, oggi, vogliamo porre rimedio. HBO non è solo serie tv di culto come I Soprano e The Wire, fenomeni di massa come Game of Thrones e The Last of Us, o commedie come Veep, o ancora serie antologiche come The White Lotus.

Molte produzioni HBO sono delle gemme che meritano decisamente più seguito in Italia e qui vi proponiamo 6 serie tv da vedere, spaziando dalle serie tv storiche alla commedia al dramma.

1. Roma

Roma (640×320)

Roma è una delle migliori serie HBO di genere storico ed è una serie tv da vedere assolutamente; racconta le vicende dell’antica Roma e le fasi più interessanti dello sviluppo dell’impero romano.

La serie è divisa in due stagioni, ognuna ambientata in un periodo storico diverso. La prima stagione, ambientata nel 49 a.C., segue la guerra civile tra Cesare e Pompeo. La seconda, ambientata nel 31 a.C., racconta la lotta di potere tra Ottaviano e Marco Antonio.

I due protagonisti della serie sono Lucio Voreno e Tito Pollione, due soldati romani che si ritrovano coinvolti negli eventi storici che stanno sconvolgendo la Repubblica Romana. Il suo successo ha ispirato George R.R. Martin a volere a tutti i costi trasporre le sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in Game of Thrones, un’altra serie televisiva ambientata in un mondo storico e mitico, nonché una delle produzioni HBO più costose di sempre.

2. John Adams

John Adams (640×320)

Sempre nell’ambito delle migliori serie HBO di argomento storico, questa miniserie sul secondo presidente degli Stati Uniti è un must-watch per chiunque sia interessato alla storia americana o alla vita di uno dei suoi fondatori.

Paul Giamatti offre una performance straordinaria nei panni di John Adams, catturandone perfettamente la complessità, l’idealismo, l’ambizione e il senso dell’umorismo. Laura Linney è altrettanto eccezionale nei panni di Abigail Adams. Linney incarna la forza e l’intelligenza di Abigail, la sua devozione al marito e la sua passione per la libertà. L’accuratezza storica di questa miniserie ambientata nel XVIII secolo è un altro punto a favore di HBO.

Pagine: 1 2 3