Vai al contenuto
Home » Serie TV » Cosa stanno facendo oggi 8 “baby prodigio” del cinema e delle Serie Tv che abbiamo perso di vista

Cosa stanno facendo oggi 8 “baby prodigio” del cinema e delle Serie Tv che abbiamo perso di vista

Iniziare una carriera nel mondo del cinema e della serialità molto giovani non sempre implica che si continuerà a percorrere quella strada, una volta diventati adulti. Ed è quello che succede a moltissimi attori giovani che intraprendono la strada della recitazione in età giovanissima, per poi ritrovarsi ad abbandonare il mondo della tv e del cinema dopo uno o due ruoli. Di esempi ce ne sono tantissimi e abbiamo selezionato per voi 8 baby prodigio del cinema e delle Serie Tv che abbiamo perso di vista, per scoprire cosa fanno oggi.

Ecco cosa stanno facendo oggi 8 giovani attori del cinema e delle Serie Tv che abbiamo perso di vista

1. Giorgio Cantarini – La vita è bella

attori giovani
Giorgio Cantieri in La vita è bella

Tra gli attori giovani che hanno deciso di cambiare la loro vita e non proseguire nella carriera attoriale c’è Giorgio Cantarini, l’indimenticabile Giosuè de La vita è bella. All’epoca delle riprese del pluriacclamato film con Roberto Benigni, il giovane Giorgio Cantarini aveva solo 5 anni e la sua ingenuità e le espressioni di genuino stupore con cui reagiva a ciò che gli succedeva nella pellicola hanno incantato il pubblico che a distanza di anni ancora lo ricorda. Dopo l’esperienza con La vita è bella, nel 2000 venne scelto per interpretare il figlio di Russell Crowe nel colossal Il Gladiatore.

Intervistato qualche anno fa da Il Corriere della Sera, rivelò di essere rimasto in contatto con Roberto Benigni e che dopo il liceo fu l’attore a consigliargli di non smettere con la recitazione, ma di intraprendere la carriera da attore: “[Benigni] ancora mi invita alle prime o a prendere un gelato, ho tentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Mi hanno preso e mi sono diplomato nel 2014!

Nel 2015 conosce e si innamora di Marial Bajma-Riva, con cui vola alla volta di New York. Lì, dal 2019 lavora come attore, dividendosi tra cinema e teatro. Dopo un periodo di pausa dovuto al Covid-19, durante il quale Cantarini è tornato in Italia e si è impegnato ad aiutare la comunità di Montefiascone, piccolo paese in cui cresciuto, il giovane attore ha ripreso la sua carriera e ha recitato con Pierfrancesco Favino nel suo Comandante, presentato in anteprima all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

2. Caroline Sunshine – A tutto ritmo

attori giovani (640x360)
Caroline Sunshine, Bella Thorne e Zendaya, star di A tutto ritmo

In originale Shake It Up, la serie tv A tutto ritmo è stata tra le più amate di tutti gli adolescenti cresciuti con Disney Channel. La serie musicale ha lanciato Bella Thorne e Zendaya come giovani star della musica e delle serie tv e mentre i loro personaggi e interpreti hanno raggiunto un discreto successo (qui Zendaya ha parlato del lato più difficile dell’essere famosa), altri protagonisti della serie non hanno avuto la stessa fortuna.

Stiamo parlando, in questo caso, di Caroline Sunshine, interprete di Tinka Hessenheffer. Dopo la serie di Disney Channel, Sunshine ha preso parte ad altre produzioni e si è lanciata anche nel mondo della musica pop. Attualmente continua a lavorare come attrice e cantante, ma curiosamente ha avuto anche un passato..alla Casa Bianca! Infatti, dopo aver studiato giornalismo e relazioni internazionali al Claremont McKenna College, ha fatto parte dello staff di comunicazione della Casa Bianca.

Nel 2018, infatti, prende parte a uno stage a Washington D.C. ed è entrata nell’ufficio stampa del governo, lavorando per Donald Trump.

Pagine: 1 2 3 4