in

Le 15 migliori Serie Tv del 2017 secondo la nostra community

8 Bojack Horseman (Stagione 4)/ This is Us (stagione 2)

BoJack Horseman

All’ottavo posto abbiamo un ex aequo tra due Serie Tv che amiamo molto e che ci hanno fatto versare tante lacrime, “This is Us” e “Bojack Horseman”.

“BoJack Horseman” è una Serie Tv animata che ha come protagonisti personaggi umani e animali antropomorfi. BoJack è una star della sitcom degli anni novanta “Horsin’ Around” che, non avendo ottenuto la fama che bramava, cerca di tornare sulla cresta dell’onda con un’autobiografia. È una Serie Tv che vuole essere una satira del mondo patinato di Hollywood, ma non cede mai eccessivamente alla parodia o al nosense come fanno invece “I Griffin”. “BoJack Horseman” è caratterizzata da una scrittura complessa e profonda che racconta con un grande realismo e con un pizzico di cinismo la caduta di una stella e altri temi come la depressione, l’alcolismo e l’abuso di droghe.

“This is Us”, trasmessa dall’NBC, ci aveva già sorpreso positivamente l’anno scorso, ma quest’anno con la seconda stagione ci sta confermando quanto avevamo già immaginato nel 2016: “This is Us” è una grande Serie! Del cast fanno parte grandi nomi come Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley. I protagonisti sono un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. La grande qualità di questa Serie Tv sta nel riuscire a emozionare e a far riflettere il pubblico, raccontando le vicende di persone normali e trasmettendo speranza e ottimismo ai telespettatori.

serie tv

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Doctor Who

10 cattivi delle Serie Tv che ci hanno fatto pena a causa del loro passato

Serie Tv

Le 5 Migliori Serie Tv Comedy del 2017