in

Le 15 migliori Serie Tv del 2017 secondo la nostra community

13 The Crown (Stagione 2)

the crown

Avevamo già inserito “The Crown” nella lista delle Serie Tv migliori del 2016 e siamo stati costretti a inserirla anche quest’anno. La seconda stagione della Serie Tv inglese, che racconta la storia dei primi anni del regno della regina Elisabetta II, è stata infatti un gioiellino al pari della prima. Proprio questo mese sono stati distribuiti in tutto il mondo da Netflix i dieci nuovi episodi di questa Serie creata e scritta da Peter Morgan e che vuole farci conoscere meglio una delle Regine più note dei nostri tempi. A interpretare i sovrani d’Inghilterra sono Claire Foy e Matt Smith che riescono a calarsi perfettamente nei panni dei due reali.

Se la prima stagione aveva raccontato gli albori del regno della Regina Elisabetta e il suo matrimonio con il principe Filippo di Edimburgo, la seconda stagione invece ha raccontato il periodo che va dalla crisi di Suez fino al 1964. La Serie Tv è stata quindi ambientata nei folli anni ’60 e abbiamo visto sullo schermo i personaggi più rilevanti di quegli anni tra cui John Fitzgerald Kennedy e Jacqueline Kennedy. La Serie Tv, che ha già vinto 2 Golden Globe quest’anno, continua a essere un prodotto di grande qualità acclamato da pubblico e critica.

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Doctor Who

10 cattivi delle Serie Tv che ci hanno fatto pena a causa del loro passato

Serie Tv

Le 5 Migliori Serie Tv Comedy del 2017