Paco

Luogo di nascita: New York, New York, Stati Uniti
Interpretato da: Luca Padovan
Doppiato da: Giulio Bartolomei
Citazioni:

"Devi lasciare le cose cattive dietro di te" "Sì, anche tu!"

Descrizione

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series Discover

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Paco è uno dei personaggi più interessanti in You. Luca Padovan (un giovane attore che farà parlare di sé) interpreta il giovanissimo vicino di casa di Joe. Intrappolato in una famiglia che non vuole, con la madre che sta vivendo una relazione sbagliata, Paco trova in Joe un amico, una figura protettiva e quasi paterna. Joe, che lavora in una libreria, incoraggia Paco a leggere e gli regala libri, cercando di offrirgli una via di fuga dai suoi problemi domestici attraverso la letteratura. Il loro rapporto si approfondisce nel corso della serie, mostrando come Joe prenda a cuore il benessere di Paco nonostante i suoi stessi lati oscuri e i comportamenti moralmente discutibili.

Da lui viene a sapere del trattamento orribile che gli riserva il suo patrigno. Crescendo, il ragazzo dovrà fare i conti con le verità nell’animo di Joe e scegliere da che parte stare: al termine della prima stagione, si ritrova infatti coinvolto in una situazione più grande di lui. Una situazione che non era pronto a gestire, in alcun modo. E che pochi, in fondo, sarebbero stati in grado di affrontare in un modo opportuno.


l personaggio di Paco aggiunge uno strato di complessità alla narrazione di You, mostrando come Joe possa essere simultaneamente amorevole e manipolativo, protettivo e pericoloso. Attraverso gli occhi di Paco, vediamo anche una rappresentazione della ricerca di figure di riferimento e della vulnerabilità dei più giovani in contesti familiari problematici.