Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Marco Sardoni è un personaggio secondario di Doc – Nelle tue mani interpretato dall’attore Raffaele Esposito. All’interno del prodotto disponibile su RaiPlay probabilmente è l’unico e il solo personaggio a poter essere definito negativo. Sardoni è un medico, così come il protagonista Andrea Fanti o il simpaticissimo Lorenzo Lazzarini e Giulia Giordano.
Dentro l’ospedale però è l’unico che sembra non vedere di buon occhio il protagonista della serie tv. Prima dell’incidente il loro rapporto sembra perfetto. Marco Sardoni era un buon amico oltre che un ottimo collega. Aiutava Andrea Fanti, lo seguiva e lo stimava. Purtroppo però tutto ciò che è stato appena detto era solo una messa in scena. Ciò che realmente il medico provava era una sana invidia verso il proprio collega. Vedere come lui brillava all’interno dell’ospedale e come tutti si poggiassero a lui o lo stimassero, prendendolo anche come esempio, faceva ardere un sentimento quasi di odio da parte del dottor Sardoni.
Tutto cambia però quando il protagonista di Doc – Nelle tue mani perde la memoria a causa di un uomo che gli ha sparato in testa e quindi della conseguente lacerazione di una parte della corteccia cerebrale. Quello che si viene a scoprire è davvero scandaloso e osceno.
In passato Marco Sardoni aveva commesso un errore tragico durante un caso medico. In quell’occasione accanto a lui c’era proprio Andrea Fanti. Un errore così grande che davvero poteva costare la carriera al medico. Ecco allora che, approfittando del fatto che il dottore protagonista dello show Rai avesse perso completamente la memoria, prova a incolpare lui dell’accaduto, cercando così di salvaguardare la sua carriera, mettendo in pericolo però quella del suo collega, che già non se la stava passando bene. Un atto davvero terribile che Fanti non si meritava assolutamente. Giusto da dire però che all’interno della serie tv serviva anche un antagonista.
