Sara Lazzaro

Descrizione
#
#

Sara Lazzaro è una brillante attrice del panorama italiano, dotata di un immenso talento. Fin da piccola vuole fare l’attrice. Nasce da papà italiano e mamma americana. Cresce così tra Rovolon, provincia di Padova e Carmel, in California. Una vita fatta di viaggi fin dai primi anni dunque, che l’hanno portata a imparare l’inglese in maniera facile e veloce.

#
#

Studia e si laurea in Arti Visive alla IUAV, l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Successivamente decide di trasferirsi all’estero, precisamente a Londra. Qui si laurea in Drama Centre co un Master in Performance (caratterizzato da una specializzazione in film cinematografici). Dunque il suo destino è scritto. Sara Lazzaro vuole essere un’attrice e sarà un’attrice.

Il suo esordio però non è così lontano dai giorni nostri. Il suo primo lavoro è al cinema. L’anno è il 2009, il film Blind Maze per la regia di Heather Parisi. Successivamente parteciperà a ruoli in pellicole come Dieci Inverni, Evil Things – Cose cattive, La scoperta dell’alba e Andare Via. Gli ultimi lavori sul grande schermo sono Oscar nel 2016 e 18 Regali nel 2020.

#
#

In ambito televisivo la splendida attrice trova più fortuna. Lavora per la prima volta nel 2012 in She Died. Inoltre avrà la fortuna di poter interpretare dei ruoli in serie tv del calibro di Braccialetti Rossi e soprattutto The Young Pope, che vede come regista il bravissimo Paolo Sorrentino. Nonostante questo però il suo ruolo migliore è quello che ricoprirà nel 2020 nella serie tv Doc – Nelle tue mani. Qui Sara Lazzaro interpreterà accanto a Luca Argentero Agnese Tiberi, direttrice dell’ospedale dove è ambientata la serie e donna dal carattere forte ma dal cuore buono. Un ruolo interpretato magistralmente, che ha fornito ancora più valore al prodotto della Rai. La carriera dell’attrice sta spiccando il volo, questo è sicuro. Basta solo attendere.

Data e Luogo di Nascita

Settembre 15, 1984 - Rovolon, Italia

Curiosità

Ha una madre americana

Doppiatori

/

Social