Beatrice Grannò

Descrizione

Beatrice Grannò è una giovanissima attrice, classe 1993, già piuttosto nota nel mondo dello spettacolo, protagonista di una carriera assolutamente di tutto rispetto.

Nasce e cresce a Roma. Qui si appassiona alla danza contemporanea, al pattinaggio artistico e alla musica. Si trasferisce successivamente a Prato dove entra a far parte di una compagnia di musical. Qui inizierà dunque la sua carriera, facendosi le ossa attraverso rappresentazioni teatrali. Non finirà però di studiare, poichè tra il 2013 e il 2016 si trasferirà a Londra per studiare recitazione.

La sua carriera si sviluppa per lo più in ambito televisivo. Esordirà nel 2013, a soli venti anni, nella lunga e iconica fiction Don Matteo. La ragazza parteciperà alla nona stagione del prodotto targato Rai. Dal primo al secondo lavoro passeranno molti anni. Sarà il 2018 l’anno nel quale parteciperà a un’altra serie tv: Il Capitano Maria. È però il 2019 l’anno in cui Beatrice Grannò ottiene il maggior successo. In Tv partecipa a Enrico Piaggio – Un sogno italiano, sul grande schermo invece fa parte del cast Mi chiedo quando ti mancherò. Quest’ultimo ruolo non solo le garantì una gran fama, ma le portò anche un importante riconoscimento: vinse infatti la prima edizione del Premio RB Casting al miglior giovane interprete. Nell’ambiente del cinema successivamente parteciperà a Tornare, film del 2019 e a Gli Indifferenti, pellicola del 2020.

Il ruolo più importante della giovane carriera di Beatrice Grannò però resta al momento quello che ricopre attualmente. Sempre nel 2020 la giovane attrice viene scelta per interpretare la figlia del protagonista della serie tv Doc – Nelle tue mani. La Grannò sarà dunque Carolina Fanti, figlia di Andrea. Una ragazza particolare dal passato e dal presente molto triste. Una giovane che soffre di problemi psicologici e che tende spesso a isolarsi. Un’interpretazione da parte dell’attrice davvero convincente.

Data e Luogo di Nascita

6 Maggio 1993 - Roma, Italia

Doppiatori

/

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate