Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Doc - Nelle tue mani » Doc – Nelle tue Mani 3 – Le Pagelle della quinta e sesta puntata

Doc – Nelle tue Mani 3 – Le Pagelle della quinta e sesta puntata

Che puntatone quelle di Doc – Nelle tue Mani 3. Mamma mia, non adatti per i deboli di cuore. Tra pazienti contro la medicina e medici che delirano dopo un’insalata, le ultime due puntate della Fiction italiana ci hanno lasciato con il fiato sospeso fino alla fine. Oh mamma. Martina, che conserva e nasconde un segreto, al nostro confronto era tranquillissima. Noi impanicati, e lei completamente zen. Questo è quello che succede purtroppo quando entri nel mondo di Doc – Nelle tue Mani 3: esaurisci tu al posto dei protagonisti. Per non parlare di Giulia che ha accolto il bacio di Andrea con molta più dignità di noi che, invece, abbiamo chiamato tutta la nostra rubrica telefonica per darle la notizia. Qualcuno credeva parlassimo di persone realmente esistenti, ma come glielo spieghiamo che in quel caso non ce ne sarebbe importato nulla? Sono Andrea e Giulia, per la miseria. Dopo tre stagioni passate a esaurire dietro il loro rapporto, un’annunciazione era necessaria per il loro primo bacio della stagione, anche se sappiamo che questo momento di pace durerà giusto da Natale a Santo Stefano. E’ la legge delle Serie Tv, e con il tempo abbiamo imparato ad accettarle senza ricorrere obbligatoriamente alla terapia.

Tra baci attesi, mezza puntata di Uomini e Donne e un’altra di C’è Posta per Te, ecco le folli pagelle della quinta e sesta puntata di Doc – Nelle tue Mani 3

Teresa: Walter White è per caso passato di qui?
Voto: 7

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

La nostra Teresa apre la puntata di Doc – Nelle tue Mani 3 in preda a deliri e nausee incomprensibili. Dopo aver pensato al peggio, però, Andrea capisce che il suo malessere è in realtà legato all’insalata coltivata nel suo orto. Nessuna malattia psichiatrica ha fatto delirare la nostra amica che sembrava sotto effetto di chissà quale sostanza, solo un’insalata. Loro non lo ammettono, ma noi continuiamo ad avere la nostra opinione: Walter White è passato al Policlinico Ambrosiano di Milano, ha messo il suo prodotto nell’orto e poi è andato via insieme a Jesse. Da lì il delirio. Ecco, se dovessimo immaginare un crossover tra le due Serie Tv, lo immagineremmo proprio così.

Martina: The Americans
Voto: 6 1/2

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

Tempi di crossever in Doc – Nelle tue Mani 3. La nostra Martina, infatti, sembra provenire dall’universo di The Americans. Cercando di confondersi tra i laureati in medicina, la giovane sembra la fusione tra Elizabeth e Philip, le spie russe che fingono di essere una bella famiglia americana. O, se preferite, una Mike Ross qualunque che, anche senza laurea, riesce a beccare più diagnosi del primario dell’ospedale. Per l’intero episodio la specializzanda ha cercato di rivelare il suo segreto, ma noi sapevamo già che non lo avrebbe mai fatto. Facendo gli occhi dolci a Riccardo, Martina si lava le mani dalle sue responsabilità un po’ come fa Agnese, ma con meno arroganza. E per noi già va bene così. L’importante è che non inizi anche lei a chiamare il professore, però, che non ce la facciamo più. Ma questo non lo spegne mai il telefono? Non c’ha mai da fare?

Damiano Cesconi: Ma che fa?
Voto: 5

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

Arrivati al terzo appuntamento, non abbiamo ancora chiaro il ruolo di Damiano in questa terza stagione. In guerra con Giulia, lo vediamo solo uscire con donne a caso di cui ha appena saputo il nome e di cui probabilmente non conoscerà mai il cognome. Non crediamo arriverà mai fino a quel momento, il tempo non è galante e passa in fretta. Probabilmente sta portando avanti la challenge esci con più donne che puoi anche se vivi in reparto, non vorremmo distrarlo con cose futili come i cognomi e i gusti di gelato preferito delle persone con cui passa le serate.

Riccardo Bonvegna: Al momento è occupato in una puntata di Uomini e Donne
Voto: 8

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

Tra le tante soddisfazioni di Pierpaolo Spollon se ne nasconde una che di certo andrà scritta sul curriculum. Nella stessa serie in cui recita anche Giacomo Giorgio, il personaggio più ambito dalle donne è il suo. Non quello di Giacomo Giorgio: il suo. Lo ripetiamo. Questa sì che è una grande soddisfazione. Fossimo stati in lui, dopo un evento del genere, avremmo mandato i curriculum a tutte le agenzie di moda internazionali. Avremmo iniziato a provare le pose per le campagne pubblicitarie di Calvin Klein in pieno stile Jeremy White e via dicendo così fino a diventare a diventare il nuovo Sean O’Pry. Mondo della moda a parte, Riccardo è oramai palesemente amato alla follia da entrambe le sue specializzande. La latitante della medicina si limita solo a fare gli occhi dolci al momento, mentre Lin non si nasconde più sperando che una nuotata in piscina possa far nascere l’amore e i conseguenti figli con annessi nipoti. Per capire come andrà a finire ci rimane una sola cosa da fare: chiamare Maria De Filippi e preparare i petali in prossimità della futura scelta.

Andrea Fanti: C’è Posta per Te
Voto: 9

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

Dopo aver indagato sul passato di un suo paziente e aver assistito al suo incontro con la madre biologica in pieno stile C’è Posta per Te, Andrea si concentra sulla sua memoria chiedendosi che tipo di uomo fosse durante il matrimonio con Agnese. In questo caso ci sentiamo di rivolgerci direttamente a lui per rassicurarlo: per quanto tu possa essere stato stro*nzo, non lo sarai mai stato quanto Agnese. Vai tranquillo. In ogni caso, il nostro Andrea riesce finalmente a capire che Giulia è il suo grande amore. L’ha sempre avuta davanti, ma ci ha messo la bellezza di 200 anni e 3000 pazienti sequestrati. Ma che volete farci, amici? I maschi ci arrivano sempre dopo. Fanno prima a trovare la soluzione per una malattia che credevamo debellata che a capire che sono innamorati come dei pesci lessi.

Agnese: Maga Magò e i corsi e ricorsi storici
Voto: 2

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

Per i più curiosi, sì: anche in questa puntata Agnese ha avuto una conversazione telefonica con il professore. La nostra speranza è che quando tutta la verità verrà fuori Andrea risponda in un solo modo all’ex moglie: diglielo al professore, diglielo all’avvocato.

Giulia Giordano: Se insisti e persisti, il sogno conquisti
Voto: 10

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

Senza mai dargli alcuna soddisfazione, Giulia ha atteso che Andrea rinsavisse senza fare il minimo cenno. Si è dimostrata potente, forte, indifferente e ha anche avviato la procedura per diventare primario altrove e, quando meno se lo aspettava, Andrea è tornato da lei confessandole tutto il suo amore. Tutto questo senza che lei muovesse un dito e dopo aver avuto un appuntamento con uno dei medici più sexy dell’ospedale. Noi ci inchiamo a te, nostra Regina. Che tu possa insegnarci a fingere che non ce ne freghi nulla mentre invece moriamo dentro.

Federico Lentini: Tina Cipollari
Voto 6 1/2

Doc – Nelle tue Mani 3 (640×360)

In questa puntata il nostro amico Lentini prende le parti di Tina Cipollari e inizia a commentare il triangolo amoroso tra le due specializzande e Riccardo. Dopo di che, quando avanza qualche minuto, prende parte al lavoro e alle mansioni da svolgere riuscendo anche a scroccare da bere in un pub. Se Giulia deve insegnarci, Federico deve diventare il nostro Messiah della medicina.

Doc – Nelle tue Mani 3 3×05/3×06 – La Recensione della quinta e sesta puntata