Derek Shepherd

Descrizione

Derek Shepherd è uno dei personaggi principali di Grey’s Anatomy, nonchè il grande amore della protagonista, Meredith. L’antefatto che lo porta a Seattle è l’aver trovato sua moglie, Addison Montgomery a letto con il suo migliore amico, Mark Sloan. Egli decide così di trasferirsi da New York per diventare capo del reparto di neurochirurgia del Seattle Grace Hospital. La prima sera lì, Derek conosce Meredith Grey in un bar, ignaro che sarebbe diventata una delle sue tirocinanti, e i due finiscono a letto, dando così inizio a una storia d’amore epica, fatta di allontanamenti burrascosi e di riconciliazioni strappalacrime.

Interpretato da
Patrick Dempsey

Curiosità

Il soprannome del suo personaggio, McDreamy (che in italiano viene trasformato in "Dottor Stranamore"), è stato scelto da Shonda Rhimes in persona

Citazioni

«Una sera ho parcheggiato l’auto, ho aperto la porta di casa, sono entrato e c’era qualcosa di diverso, non di strano. Era tutto come sempre ma c’era qualcosa di diverso. Sono stato un po’ lì e poi ho capito. Ci sono dei momenti, specialmente quando sto lavorando, nei quali so cosa sta per capitare, così ho salito le scale, percorrendo il corridoio cercavo di prepararmi a cosa avrei trovato in camera da letto. Ho inciampato in una giacca che non era la mia , non mi ha spiazzato perchè la giacca non era mia ma l’avevo riconosciuta e allora ho capito che entrando in camera da letto non avrei trovato soltanto mia moglie che mi tradiva, ma mia moglie che mi tradiva esattamente con Mark, forse il mio migliore amico. È così scontato, immorale e disonesto, crudele, soprattutto crudele e così sono partito»

Doppiatore

Stefano Benassi

Video
Hashtags
#GreysAnatomy #DottorStranamore #McDreamy
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate