Grey’s Anatomy

Genere: Medical - Stagioni: 21
Durata Media Episodio: 45
Ideatore/Creatore della Serie: Shonda Rhimes
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 27/03/2005
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Grey’s Anatomy

Trama di Grey’s Anatomy

Meredith Grey è una giovane ragazza che, dopo la laurea in medicina, riesce a entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme a un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non. Meredith è figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa sentire molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, in un pub Meredith incontra Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra amore, amicizie e una passione sempre crescente per la chirurgia.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Grey’s Anatomy è principalmente la storia di Meredith Grey, al momento dell’inizio della serie tv un aspirante chirurgo di Boston. Figlia di Ellis Grey, dottoressa di fama internazionale e specialista in chirurgia generale, Meredith è costretta a convivere con il peso ingombrante del suo cognome. In seguito alla laurea in medicina, riesce a entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. È proprio tra le mura dell’ospedale che si sviluppa la sua storia e quella degli altri personaggi. Come Derek Shepherd, un affascinante uomo con cui passa la notte, prima di scoprire, all’indomani che si tratta del suo diretto supervisore.

Come Cristina, la tirocinante tutta (apparentemente) focalizzata sul proprio lavoro, con la quale immediatamente Meredith entrerà in competizione, prima che le due possano diventare grandissime amiche. E come tutti gli altri giovani colleghi che si incontrano nelle corsie del Grace Hospital e che, proprio come la protagonista, devono districarsi tra amore, amicizie e una passione sempre crescente per il proprio lavoro. Prodotta dalla Abc, Grey’s Anatomy è una delle serie di maggior successo, specialmente tra il pubblico femminile, del nuovo millennio, tanto da dare il via al mito di Shonda Rhimes. È la serie perfetta per chi vuole emozionarsi immedesimandosi con personaggi all’apparenza forti, ma che si mostrano in tutte le loro infinite debolezze e contraddizioni.

Grey’s Anatomy è lo show in prima serata più longevo attualmente in onda su ABC, e la serie in prima serata più longeva trasmessa da ABC. Il suo successo ha catapultato molti attori fissi della serie, tra cui Pompeo e Oh, al riconoscimento mondiale; sono stati tra i primi cinque attori televisivi più pagati nel 2013.

Cosa aspettarsi dalla serie Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy è lo show in prima serata più longevo attualmente in onda su ABC, e la serie in prima serata più longeva trasmessa da ABC. Il suo successo ha catapultato molti attori fissi della serie, tra cui Pompeo e Oh, al riconoscimento mondiale; sono stati tra i primi cinque attori televisivi più pagati nel 2013. Una volta tra i primi dieci show negli Stati Uniti, gli ascolti dello show sono diminuiti, sebbene nel 2017 fosse ancora uno degli show più apprezzati tra la fascia demografica 18-49 . Lo show ha successo anche in streaming televisivo; a febbraio 2023 , Grey's Anatomy è stato classificato come il decimo programma on-demand più popolare. Grey's Anatomy è stato ben accolto dalla critica per gran parte della sua messa in onda ed è stato incluso in varie classifiche di fine anno dei critici. Fin dal suo inizio, lo show è stato descritto dai media come un "fenomeno" televisivo o un "colpo di stato", a causa della sua longevità e degli ascolti dominanti. Si ritiene che abbia avuto un effetto significativo sulla cultura popolare e ha ricevuto numerosi premi , tra cui il Golden Globe Award per la migliore serie televisiva drammatica e un totale di 38 nomination ai Primetime Emmy Award, tra cui due per la migliore serie drammatica. Anche i membri del cast hanno ricevuto riconoscimenti per le loro interpretazioni individuali.

F.A.Q.

Disponibile in streaming: Disney+

Social di Grey’s Anatomy