George O’Malley

Descrizione

George O’Malley è uno dei personaggi più amati dal pubblico di Grey’s Anatomy, grazie alla sua dolcezza e alla sua incredibile sensibilità. Non a caso è forse il più emotivo tra i dottori dell’ospedale e questo si riflette anche sul suo lavoro. Ciò nonostante è un chirurgo estremamente abile, capace di effettuare operazioni ai limiti della fattibilità, come quella volta in cui ha operato un paziente a cuore aperto in un ascensore, a causa della mancanza di corrente.

È il coinquilino di Meredith Grey e Izzie Stevens, con le quali stringe una fortissima amicizia. Della prima è addirittura innamorato, inizialmente, fino a una notte nella quale viene usato da Meredith per cercare di dimenticare Derek. Dopo questo evento si avvicinerà a Callie Torres, la quale diventerà sua moglie nella terza stagione. Appenderà il camice al chiodo per arruolarsi nell’esercito alla fine della quinta stagione, ma poco dopo troverà la morte: una delle più strazianti di tutto il panorama televisivo.

Interpretato da
T. R. Knight

Curiosità

Dopo il suo addio dalla Serie viene nominato nell'episodio 8x13, ambientato in una realtà parallela, nominato da Alex che parla di lui dicendo che non si è più fatto vedere dopo essere stato bocciato all'esame della specializzazione.

Citazioni

«D'accordo, a volte anche i migliori prendono delle decisioni affrettate, delle decisioni sbagliate, decisioni che già sappiamo rimpiangeremo d'aver preso in quello stesso momento, in quello stesso istante e, specialmente, la mattina seguente. Voglio dire, non proprio rimpiangere, perché almeno, sì, insomma, ci si è messi in gioco. Ma, in ogni modo qualcosa dentro di noi decide di fare una follia, una cosa che sappiamo già ci si rivolterà contro mordendoci il culo. Ma, nonostante ciò, la facciamo ugualmente. [...] La verità è che, in quanto chirurghi abbiamo più possibilità degli altri a far volgere le cose a nostro favore. Non importa quanto ci provi: non possiamo sfuggire al nostro Karma, ci seguirà fino a casa. In realtà, non ci si può lamentare del nostro Karma: non è ingiusto, non è inaspettato, diciamo che pareggia sempre i conti. E anche quando stiamo facendo qualcosa che invita il nostro Karma a morderci il culo, non c'è bisogno che dica niente, lo facciamo comunque»

Doppiatore

Corrado Conforti

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate