Addison Montgomery

Descrizione

Addison Montgomery è un chirurgo di fama internazionale, specializzata nei casi di neonatologia. È la moglie di Derek Shepherd, che però tradisce con il suo migliore amico, Mark Sloan, innescando la partenza di Derek verso Seattle. Rimasta incinta di Mark, i due provano a convivere ma lei abortisce in seguito a un tradimento di quest’ultimo. Chiamata dal dottor Webber al Seattle Grace per un consulto, decide di trasferirsi lì nella speranza di salvare anche il suo matrimonio con Derek. Questo, tuttavia, naufragherà definitivamente una volta che il dottor Shepherd sceglie di stare con Meredith.

L’evento ha ripercussioni non solamente sulla vita privata di Addison, ma anche su quella lavorativa. Dopo una serie di fallimenti professionali, compreso l’aver perso la corsa per diventare primario di chirurgia del Seattle Grace, decide di dare un taglio alla sua vita licenziandosi e andando a lavorare in una clinica privata di Los Angeles, la Oceanside – Wellness Group. Avranno così inizio gli eventi narrati in Private Practice, spin-off di Grey’s Anatomy con proprio Addison Montgomery protagonista.

Interpretato da
Kate Walsh

Curiosità

La storia di Addison Montgomery ha avuto fine al termine della terza stagione di Grey's Anatomy per confluire in Private Practice, spin-off di cui lei è protagonista

Citazioni

«C'è un paese, chiamato Aggressività Passiva, e io sono la sua regina»

Doppiatore

Laura Boccanera

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate