Patrick Dempsey

Descrizione

Patrick Dempsey è un attore che ha legato inevitabilmente il suo nome al personaggio di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy. Tuttavia ha una carriera di buon successo anche al cinema, dove ha interpretato ruoli significativi in alcuni blockbuster di successo. Lo ricordiamo, infatti, nei terzi capitoli delle saghe di Bridget Jones, Transformers e Scream, oltre che in Le Regole della Truffa e nella commedia romantica Come D’Incanto.

Per quanto riguarda le Serie Tv, Patrick Dempsey ha preso parte come guest star, sempre nel ruolo di Derek, in alcuni episodi di Private Practice, spin-off di Grey’s Anatomy; lo stesso ha fatto in Will&Grace, nei panni di Matthew, un flirt di Will. È inoltre molto attivo nel sociale, avendo fondato nel 2008 un centro di cura per le persone malate di cancro, il Patrick Dempsey Center.

Data e Luogo di Nascita

13 Gennaio, 1966 - Lewiston, Maine, Stati Uniti

Curiosità

È appassionato di corse e motori e ha partecipato più volte alla 24 ore di Le Mans. Nel 2013 ha corso la classica francese per la scuderia Dempsey Del Piero Proton, fondata insieme all'ex calciatore Alessandro Del Piero.

Social