Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Maisie Williams ha rivisto solo ora la serie: «Non ero ancora in grado»

Game of Thrones – Maisie Williams ha rivisto solo ora la serie: «Non ero ancora in grado»

I fan di Game of Thrones ricorderanno sempre Maisie Williams nel ruolo del personaggio di Arya Stark. La ragazzina che ha iniziato la serie televisiva come una piccola ribelle e l’ha conclusa come un angelo vendicatore. Ma, per l’attrice ventiseienne, ripensare a quel periodo della sua vita è strano. Non era ancora un’adolescente quando è stata scritturata e in pratica è cresciuta sul set del dramma fantasy.

Solo ora sente di avere una prospettiva matura su Game of Thrones, lo show di cui ha fatto parte per così tanti anni

Maisie Williams ha parlato di alcuni di questi sentimenti contrastanti durante un’apparizione al Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Qui ha rivelato di aver rivisto per intero Game of Thrones dopo che la HBO ha presentato il prequel House of the Dragon.

Ovviamente House of the Dragon è arrivata e, come molte persone, mi sono detta: “Fammi sedere a guardare di nuovo Game of Thrones. Sentivo che quando è uscita non ero ancora veramente in grado. Ora mi sono seduta e l’ho guardato tutto, e finalmente ora sento di avere una vera opinione su tutta la serie“.

Maisie Williams

Qui trovi la guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di House of the Dragon 2 (data, trama, cast e news)

Ma non solo Game of Thrones. Già, perché da allora Maisie Williams è passata ad altri ruoli in serie come, per esempio, The New Look. Un dramma storico che ha debuttato questa settimana sulla piattaforma streaming Apple TV+. L’attrice interpreta Catherine Dior, sorella dello stilista Christian Dior e combattente della resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale. Verso la fine dell’intervista con Fallon c’è una clip in cui l’attrice mostra il suo accento francese:

La maggior parte degli attori non ha già un tale curriculum all’età di 26 anni, anche per questo Maisie Williams è considerata un talento. Oltre al suo ruolo in Game of Thrones, è apparsa anche in Doctor Who al fianco di Peter Capaldi nel ruolo dell’immortale Ashildr.
Molti fan si sono chiesti se un giorno potremmo avere uno spin-off di Game of Thrones dedicato ad Arya Stark. Ma, anzitutto, cosa ne pensa l’attrice di un suo possibile ritorno al suo ruolo in Doctor Who?

Mi piacerebbe molto lavorare con il nuovo Dottore, Ncuti Gatwa, sarebbe davvero fantastico. In realtà non ci avevo mai nemmeno pensato. La gente mi chiede sempre di Arya, nessuno mi chiede di Ashildr. Quindi forse! Mi piacerebbe molto, sì, sarebbe fantastico“.

Maisie Williams

S.J. Clarkson sul pilot dello spin-off cancellato: «Sceneggiatura meravigliosa»