Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » House of the Dragon » House of the Dragon 2 stagione: dove vederla, quando esce, trama e news

House of the Dragon 2 stagione: dove vederla, quando esce, trama e news

Quando arriva House of the Dragon 2 stagione? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul secondo capitolo dello spin-off di Game of Thrones firmato HBO.

Contenuti

House of the Dragon 2 stagione: le ultime news

L’attesa per i fan del mondo di Westeros si fa sempre più sfiancante, anche se House of the Dragon 2 stagione non sembrerebbe in ritardo rispetto alla tabella di marcia. La serie HBO, ispirata all’universo epico creato da George R.R. Martin, ha catturato l’immaginazione degli spettatori con la sua narrazione ricca di intrighi politici, personaggi memorabili e, naturalmente, draghi che volteggiano nel cielo terso delle terre di Westeros. La nuova stagione introdurrà indubbiamente nuovi personaggi e alleanze che cambieranno il corso degli eventi. Coinvolgimenti politici, strategie militari e alleanze sorprendenti terranno gli spettatori incollati allo schermo mentre il gioco del trono diventa sempre più pericoloso e pieno di capovolgimenti. Vedremo sicuramente più effetti speciali, di pari passo con l’evoluzione che la stessa Game of Thrones ebbe in termini di CGI nel corso delle otto stagioni, il che vorrà dire sicuramente più draghi in House of the Dragon 2 (il che non ci dispiace affatto).

Le aspettative sono altissime, così come alta si prospetta la possibilità di vedere morti clamorose. A foraggiare questa sensazione è stata sicuramente la notizia del titolo del primo episodio di House of the Dragon 2 che sembra, appunto, alludere a una nuova tragica morte dai risvolti potenzialmente molto importanti.
Nell’ultima puntata di House of the Dragon è avvenuto un terribile evento che ha inasprito i rapporti tra i Verdi e i Neri, segnando una rottura definitiva tra le due regine. Il principe Lucerys Velaryon, figlio di Rhaenyra Targaryen, è stato ucciso dal drago del cugino Aemond Targaryen, evento che ha portato a una promessa di vendetta da parte di Daemon a Rhaenyra. Ora sembra trapelato sul web il titolo della prima puntata di House of the Dragon 2: secondo Redanianintelligence.com, il primo episodio dovrebbe essere intitolato ‘Un figlio per un figlio’,

Un titolo che si potrebbe tradurre nella morte di uno dei figli di Alicent Hightower.

Tra le notizie più succulente che sono state fornite su House of the Dragon 2 stagione c’è sicuramente la pubblicazione delle prime, nuove immagini ufficiali, ossia i due poster che raffigurano Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower. Le foto dei due personaggi, interpretati rispettivamente da Emma D’Arcy e Olivia Cooke, hanno come didascalia “blood for blood” e “fire to fire”.

House of the dragon 2 stagione
House of the dragon 2 stagione

A queste immagini di House of the Dragon 2 stagione, per allietare l’attesa dei fan, si è poi aggiunto il primo teaser trailer ufficiale pubblicato da HBO, che ci mostra alcuni spezzoni del sanguinoso conflitto che ci aspetta tra le due regine e conferma anche il periodo di uscita ufficiale della stagione. Eccolo:


House of the Dragon 2 stagione trama: cosa sappiamo

La stagione 2 di House of the Dragon promette di consegnare ai fan un’altra dose di dramma, azione e magia. Con i draghi pronti a solcare i cieli di Westeros e i Targaryen in lotta per il potere, ci aspettiamo una serie che ci terrà sul filo del rasoio. Non vediamo l’ora di tornare a immergerci in questo affascinante mondo di intrighi e misteri. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su ciò che ci aspetta in questa epica avventura televisiva.

L’importantissimo ruolo che i Targaryen occupavano in Game of Thrones diventa in House of the Dragon il centro della narrazione. In House of the Dragon 2 vedremo sicuramente, infatti, come Rhaenyra e Alicent, interpretate rispettivamente da Emma D’Arcy e Olivia Cooke, continueranno a contendersi il Trono di Spade. Chi prevarrà in questa pericolosa danza del potere?

Se è vero che il primo ciclo di episodi ha mostrato le lotte interne alla potente famiglia, in House of the Dragon 2 dovrebbe avere luogo la terribile guerra civile, passata alla storia come la Danza dei Draghi.
Probabilmente e seguendo la narrazione dei romanzi, all’inizio ci verranno mostrate le amare conseguenze dell’assassinio di Luke, attraverso una spietata vendetta ai danni dei verdi: forse l’evento più drammatico e crudo che si possa immaginare, di pari passo al tragico parto capitato alla regina consorte Aemma Arryn (Sian Brooke), prima moglie di Viserys I, nel primo episodio della prima stagione (The Heirs of the Dragon).
Come suggerisce d’altronde il leak su uno dei titoli di House of the Dragon 2, un figlio dev’essere vendicato. Daemon assumerà due briganti, conosciuti con gli pseudonimi di Blood e Cheese, che avranno il compito di tentare un agguato alla regina consorte, la sognatrice Helaena Targaryen (Phia Saban), figlia di Alicent e Viserys I. Per rafforzare la legittimità della dinastia regale, è stata data in sposa al fratello maggiore, il sovrano Aegon II. Tre figli sono stati dati alla luce dalla loro unione: il primogenito Jaehaerys, Jaehaera e l’ultimo dei tre Maelor. I tre saranno obiettivo primario.


Quando esce House of the Dragon 2

house of the dragon
House of the Dragon 2 (640×360)

Fortunatamente, i recenti scioperi che hanno coinvolto sceneggiatori e attori nel mondo dello spettacolo non hanno danneggiato i piani di HBO e in particolare di House of the Dragon 2 stagione. Questo perché, di fatto, le riprese hanno luogo prevalentemente nel Regno Unito e non negli Stati Uniti. Sembrerebbe proprio che, stando a questa premessa, le riprese siano già a “metà strada”. George R.R. Martin si è espresso così in merito alla produzione e al problema degli scioperi:

Gli attori sono membri del sindacato britannico Equity, e sebbene Equity sostenga fortemente i cugini americani (hanno in programma una grande manifestazione per dimostrare tale sostegno), la legge britannica vieta loro di organizzare uno sciopero di solidarietà. Se scioperano, non hanno alcuna protezione contro il licenziamento per violazione del contratto, e nemmeno contro le cause legali”

George R.R. Martin

La seconda stagione di House of the Dragon debutterà in estate 2024 su HBO, come recentemente annunciato dal capo di Casey Bloys durante un evento stampa, attraverso un primo trailer proiettato esclusivamente per i membri presenti all’evento, a cui è stato imposto un embargo sul contenuto del filmato.

LEGGI ANCHE: La classifica dei 5 personaggi più infidi di House of the Dragon

Dove vedere House of the Dragon 2 streaming

Dove sarà possibile vedere i prossimi episodi online? In Italia lo spin-off House of the Dragon è distribuito da Sky. Anche House of the Dragon 2 stagione, dunque, probabilmente in contemporanea con le reti internazionali, sarà disponibile in streaming sulle piattaforme legate al servizio e su NOW, per tutti coloro che non sono abbonati a Sky.


Il cast di House of the Dragon 2 stagione

Con un comunicato ufficiale di HBO è stata resa nota la lista dei nomi che, per certo, faranno parte del cast di House of the Dragon 2 stagione. Tra i nomi menzionati non sorprende l’assenza dello straordinario Paddy Considine, interprete del Re Viserys I Targaryen, morto nel corso della prima stagione. Ciò che invece ha destato qualche sospetto è l’assenza di Graham McTavish, interprete di Ser Harrold, che nel finale di stagione si è tolto il mantello bianco che caratterizza le guardie reali e ha dichiarato di non riconoscere alcuna autorità se non quella del re. A seguito di questo gesto, quella degli autori potrebbe essere una scelta per lasciare incertezza sul suo futuro.

Ecco i nomi che vedremo invece con certezza in House of the Dragon seconda stagione:

  • Matt Smith è Daemon Targaryen
  • Olivia Cooke è Alicent Hightower
  • Emma D’Arcy è Rhaenyra Targaryen
  • Eve Best è Rhaenys Targaryen
  • Steve Toussaint è Corlys Velaryon
  • Fabien Frankel è Criston Cole
  • Ewan Mitchell è il Principe Aemond Targaryen
  • Tom Glynn-Carney è Aegon II Targaryen
  • Sonoya Mizuno è Mysaria
  • Rhys Ifans è Otto Hightower

Quanti episodi avrà House of the Dragon 2?

Clare Kilner, in un’interessante intervista al The Hollywood Reporter, ha spiegato perché House of the Dragon 2 stagione avrà meno episodi rispetto alla prima stagione. A quanto pare, la decisione di ridurre il totale degli episodi per la prossima stagione del prequel di Game of Thrones è stata dello showrunner Ryan Condal, dopo l’addio di Miguel Sapochnik, una scelta che sembra costruita sulla volontà di concentrare più budget e offrire maggiore qualità in meno episodi:

Nella prossima stagione avremo otto episodi meravigliosi pieni zeppi di tantissimi elementi, al punto che a volte abbiamo avuto problemi a ridurli entro l’ora di durata. Ma la decisione di Ryan è stata quella di concentrare il maggior numero di eventi nel minor numero possibile di episodi, tagliando tutto quello che non sentivamo necessario: ciò si tradurrà in una stagione piena di emozioni e con episodi visivamente eccitanti“.

Ryan Condal

House of the Dragon 2 sarà composta da 8 episodi, due in meno rispetto alla stagione precedente.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon 2: un titolo potrebbe aver anticipato la morte di un personaggio