Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – S.J. Clarkson sul pilot dello spin-off cancellato: «Sceneggiatura meravigliosa»

Game of Thrones – S.J. Clarkson sul pilot dello spin-off cancellato: «Sceneggiatura meravigliosa»

Prima di House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones, era in fase di sviluppo un altro spin-off. Con il titolo provvisorio di Bloodmoon, il progetto aveva anche un episodio pilota prima che venisse abbandonato dall’emittente televisiva HBO. Il cast dello spin-off comprendeva Naomi Watts, Denise Gough e Jamie Campbell Bower. La storia si svolgeva migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones ed esplorava la mitologia degli Estranei. La discussione è riemersa di recente quando la parrucchiera e truccatrice Flora Moody ha condiviso il dietro le quinte con Naomi Watts nei panni del personaggio.

Durante la promozione per il suo ultimo film da regista Madame Web, durante un’intervista con Deadline, a S.J. Clarkson è stato chiesto di parlare dell’episodio pilota del prequel di Game of Thrones, Bloodmoon, da lei diretto

“Ho realizzato un ottimo pilot, credo. Avevo una sceneggiatura meravigliosa di Jane Goldman e credo che abbiamo fatto un buon lavoro, e Naomi Watts è sublime. Penso che sia un’attrice meravigliosa. Per il resto bisogna parlare con la HBO. Io so di aver fatto il mio lavoro e di averlo portato a termine”.

La prima serie spin-off di Game of Thrones aveva il compito di distinguersi pur presentando abbastanza elementi familiari della serie originale. Le lotte intestine e le pugnalate alle spalle per il Trono di Spade. I Targaryen che cavalcano i draghi e la minaccia incombente degli Estranei sono tutti ricorrenti familiari in House of the Dragon. Bloodmoon apparentemente non avrebbe avuto questa familiarità, poiché è precedente la storia conosciuta e persino all’arrivo dei Targaryen e dei draghi a Westeros. Anche l’ex presidente di WarnerMedia, Robert Greenblatt, ha dichiarato che la serie cancellata non era “orribile“. Semplicemente, mancava della “profondità e ricchezza che aveva il pilot della serie originale“.

Senza questi elementi e svolgendosi migliaia di anni prima di Game of Thrones, Bloodmoon poteva sembrare troppo lontana dalla serie originale. Ambientata meno di duecento anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, la linea temporale di House of the Dragon è più vicina e può tracciare una linea diretta tra gli antenati dei Targaryen e la storia di Daenerys. Inoltre, dispone di materiale di partenza grazie a Fire & Blood, mentre Bloodmoon sarebbe stata

La nostra guida informativa su tutto quello che c’è da sapere di House of the Dragon 2 (data, trama, cast e news)