Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lo scandalo del Drew Barrymore Show: gli autori si rifiutano di tornare nel talk show

Lo scandalo del Drew Barrymore Show: gli autori si rifiutano di tornare nel talk show

Secondo The Hollywood Reporter, gli autori dello show hanno rifiutato l’offerta di tornare!

Durante lo sciopero della Writers Guild of America (WGA), il Drew Barrymore Show è stato messo sotto accusa per aver deciso di riprendere la produzione senza i suoi autori, che nel frattempo prendevano parte al picchetto organizzato appunto dalla WGA. In seguito alle numerose critiche e ai contraccolpi, Drew Barrymore ha deciso di non riprendere lo show fino alla fine dello sciopero, che si è concluso una settimana dopo.

Chelsea White, Cristina Kinon e Liz Koe hanno rifiutato l’offerta di tornare nello show, il cui rientro era previsto per il 16 ottobre per partire con la quarta stagione. Il Drew Barrymore Show sta ora intervistando e cercando nuovi sceneggiatori in base alle nuove linee guida della WGA.

La scelta di White, Kinon e Koe di non tornare al Drew Barrymore Show segna l’inizio di un cambiamento a Hollywood dopo la fine dello sciopero della WGA. Con la Writers Guild of America che ha resistito per 148 giorni, gli sceneggiatori sono rimasti fermi fino a quando non hanno ottenuto un nuovo accordo che garantiva una paga equa, migliori condizioni di lavoro e restrizioni sull’uso dell’intelligenza artificiale. Anche se lo sciopero è terminato, la WGA e i suoi membri continuano a lottare per ottenere ciò che meritano.

Quando il talk show ha pianificato di tornare senza i suoi autori, ha inviato un chiaro messaggio che il loro lavoro non fosse valorizzato. È comprensibile, dunque, che non vogliano tornare in una produzione che non li valorizzi a pieno e che non valorizzi il loro lavoro.
White, Kinon e Koe stanno dando un forte esempio, dimostrando che gli autori televisivi e cinematografici non devono accontentarsi e meritano produzioni che li valorizzino. Le nuove linee guida della WGA, per le quali si sono battuti instancabilmente nel corso di 148 giorni, non solo offrono tutele e compensi migliori, ma hanno anche creato un nuovo precedente in tutto il settore.

Con lo sciopero SAG-AFTRA agli sgoccioli, probabilmente si verificherà un cambiamento anche tra gli attori, con una minore tolleranza nel settore per le produzioni in cui il lavoro di sceneggiatori e attori non viene valorizzato in modo equo. Per quanto riguarda il Drew Barrymore Show, è improbabile che il ritorno del talk show avvenga senza intoppi, vista la decisione iniziale di tornare senza gli autori. Drew Barrymore non poteva sapere quando sarebbe terminato lo sciopero, ma la decisione di riprendere durante lo sciopero della WGA sembra ancora più imprudente e miope se si considera che lo sciopero è terminato subito dopo l’annuncio iniziale.

The Last of Us 2 e non solo: le 4 Serie Tv a cui l’HBO darà priorità dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori