Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Selena Gomez avrebbe violato le regole dello sciopero della SAG-AFTRA: è polemica sui social

Selena Gomez avrebbe violato le regole dello sciopero della SAG-AFTRA: è polemica sui social

L’attrice Selena Gomez è co-protagonista insieme a Martin Short e Steve Martin (che è anche co-creatore e co-scrittore dello show) nella serie televisiva Only Murders in the Building: la storia segue tre sconosciuti che indagano su misteriose morti nel loro appartamento nell’Upper West Side. L’apprezzamento comune di Charles (Martin), Mabel (Gomez) e Oliver (Short) per i podcast di cronaca nera ispira il trio a creare una propria serie podcast basata sulle loro scoperte. Sebbene la terza stagione sia attualmente in streaming su Hulu, il cast non può promuovere la mystery comedy a causa delle regole dello sciopero SAG-AFTRA.

Selene Gomez ha ricevuto un duro contraccolpo online per aver postato un video in cui si taggava l’account Instagram di Only Murders in the Building

Secondo Variety, Gomez ha intitolato il post “missing and wanting” e ha raccolto oltre 1,1 milioni di like in 15 ore prima di cancellarlo dal suo account. Sebbene la star non abbia promosso la serie televisiva e non abbia nemmeno parlato nel clip, il video sembrava provenire dal set di Only Murders in the Building.

@selenagomez

Love these two!

♬ original sound – Selena Gomez

Con oltre 428 milioni di follower, Selena Gomez è la donna più seguita su Instagram e il terzo utente più seguito al mondo dopo i calciatori Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Nelle sue condizioni di sciopero, tuttavia, la SAG-AFTRA sottolinea che gli attori non possono promuovere le produzioni televisive attraverso interviste, social media, eventi di anteprima o altri mezzi. Anche se tra gli utenti di Instagram si discute se il video abbia violato le regole della SAG-AFTRA, non si può negare che il suo post abbia raggiunto milioni di persone in tutto il mondo.

Nonostante la commedia debba gestire alcune difficoltà promozionali fino alla fine dello sciopero, il suo produttore esecutivo si sente ancora ottimista sul futuro di Only Murders in the Building.
John Hoffman ha dichiarato di ritenere che lo show di Hulu abbia “una buona e lunga vita” e spera di prolungarne la durata per altre stagioni. Tuttavia, perché ciò accada, la commedia deve avere numeri soddisfacenti in termini di audience e di successo per dimostrare all’emittente di essere degna di un rinnovo. Questo potrebbe diventare difficile, dal momento che il cast non può promuovere lo show né discutere gli ultimi sviluppi della trama durante la terza stagione.

Anche se Hulu non ha annunciato ufficialmente un rinnovo per la quarta stagione di Only Murders in the Building, i nuovi episodi della terza stagione con Selena Gomez e il resto dell’ensemble sono disponibili in streaming su Hulu ogni martedì e in Italia sulla piattaforma streaming Disney+. Con metà della stagione in corso, il finale della terza stagione andrà in onda il 3 ottobre.

Selena Gomez spiega perché si è allontanata dai colleghi de I maghi di Waverly: «Mi vergognavo»