Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Harbour sostiene che Violent Night mostri la vera natura di Babbo Natale

David Harbour sostiene che Violent Night mostri la vera natura di Babbo Natale

Stranger Things sta per volgere al termine, e sembra che David Harbour ne sia decisamente entusiasta. Nonostante abbia amato calarsi nel ruolo del capo del dipartimento di polizia di Hawkins, infatti, pensa sia il momento giusto per i saluti e vorrebbe che il suo Hopper potesse raggiungere la tanto meritata pace e tranquillità.

Recentemente abbiamo visto David Harbour protagonista del film Violent Night, che mostra quella che secondo l’attore è la “vera” natura di Babbo Natale.

La dark comedy Violent Night esamina le origini del personaggio di Babbo Natale, spiegando come il suo mito si sia evoluto nel corso degli anni. La storia di Babbo Natale si basa su molti racconti di varie culture, mentre Violent Night si ispira anche alla mitologia norrena che riguarda Odino. Durante un’intervista con Screen Rant, la star di Stranger Things ha raccontato nel dettaglio quali ricerche ha fatto per prepararsi al meglio al ruolo in questione. Queste le parole di David Harbour:

“Prendo il mio lavoro molto sul serio! E amo questo ragazzo. È un personaggio iconico. Una delle idee che mi ha spinto ad approfondire è stata: ‘Chi diavolo è questo tizio rosso in giacca che scende dal camino, ci fa regali e fa una lista di chi è buono e chi è cattivo?’ Prima di tutto ciò, c’era un santo chiamato San Nicola, ma ci sono anche diverse storie basate su diverse culture. C’è Shèng dàn Lao rén, c’è Weihnachtsmann, e tutte queste culture hanno diverse versioni di chi sarebbe questo ragazzo pagano che fa regali ai bambini. Penso che uno degli obiettivi di questo film sia rispondere alla domanda: ‘Chi è questo ragazzo?’. Nella nostra cultura, è una versione sdolcinata di sé stesso. Ma chi è davvero? Fa tutto parte dell’esplorazione, e mentre il film va avanti vediamo questo ragazzo che diecimila anni fa era completamente diverso. Forse anche il Natale, come idea, era completamente diverso. Questa è una delle cose davvero divertenti da esplorare con questo film divertente e un po’ sciocco”

david harbour
David Harbour (640×360)

Ci sono varie versioni di Babbo Natale che si sono susseguite nel corso degli anni, e il desiderio di David Harbour di studiarle tutte ci mostra quanto abbia preso a cuore il suo ruolo in Violent Night.

È molto interessante come Harbour abbia parlato dei cambiamenti di questo personaggio mitologico nel corso degli anni, ma anche di come si sia modificato lo stesso Natale. La commercializzazione e la perdita delle tradizioni possono quindi aver avuto un forte impatto su Santa in Violent Night, dandoci modo di scoprire un Babbo Natale completamente diverso da quello a cui siamo abituati.