Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Harbour è contento che Stranger Things stia per finire. Anzi, ne è entusiasta

David Harbour è contento che Stranger Things stia per finire. Anzi, ne è entusiasta

David Harbour, che nel capolavoro targato Netflix Stranger Things presta il volto al personaggio di Jim Hopper, ha dichiarato di essere felice che la serie stia per terminare. Nonostante abbia amato calarsi nel ruolo del capo del dipartimento di polizia di Hawkins, che a suo dire è anche il personaggio migliore che abbia mai interpretato, pensa infatti che sia il momento giusto per i saluti.

Recentemente, ha anche affermato che vorrebbe un lieto fine per Hopper in Stranger Things 5.

Durante un’intervista per TotalFilm, David Harbour ha infatti detto a tal proposito: “Io credo in una moralità fondamentale nello storytelling, e credo che i personaggi debbano ottenere ciò che meritano. E ciò è molto più complesso di semplici sorrisi. Ma penso senza alcun dubbio che Hopper sia uno che ne ha passate davvero tante. Penso che meriti la pace, e vorrei vedergliela raggiungere

stranger things

Nonostante sia contento del proprio ruolo e auguri al proprio personaggio un futuro radioso, l’attore ha anche ammesso che è contento di potersi dedicare ad altro. Durante una chiacchierata nel podcast intitolato Phase Zero, David Harbour ha infatti sostenuto:

“È una domanda difficile a cui rispondere, perché sono contento che finisca dato che non vedo l’ora di potermi dedicare ad altro. Ci sono così tante cose che vorrei fare, ma allo stesso tempo è il mio preferito tra tutti i personaggi che io abbia mai interpretato. E quei ragazzi, i fratelli Duffer, sono in assoluto i miei preferiti e fanno tutte le mie cose preferite! Quindi, ovviamente, c’è anche tanta tristezza. La cosa bella è che sappiamo che le cose stanno andando avanti e che non è qualcosa che ci coglierà alla sprovvista, del tipo: ‘Oh, quella è stata l’ultima volta, hanno cancellato lo show’. Non è così, sappiamo che sta succedendo e così io potrò mettere tutto me stesso in quest’anno di riprese – o per quanto tempo ci vorrà a girare otto episodi -, potrò riversare tutta la mia anima in Jim Hopper. L’ho amato, ma sarà un addio graduale, non qualcosa per cui dovrei sentirmi triste. Penso di poterlo fare”

Nonostante ami il proprio personaggio, David Harbour è entusiasta che Stranger Things stia per volgere al termine.

Noi, esattamente come lui, non possiamo che augurare il meglio al capo della polizia che è entrato nei nostri cuori e attendere per saperne di più su quella che sarà la quinta e ultima stagione di una delle serie tv Netflix più amate degli ultimi anni.