Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » 5 momenti in cui ci siamo fortemente immedesimati in Ted Mosby

5 momenti in cui ci siamo fortemente immedesimati in Ted Mosby

4) Notare qualcosa solo quando si è pronti a vederla (5×24)

Farhampton

“Puoi chiedere all’universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere quando sei pronto a vederlo.”

Una delle frasi più emblematiche di How I Met Your Mother riassume un po’ tutta la storia di Ted, le sue avventure – e disavventure – e la corsa verso Tracy costellata di indizi che non era ancora pronto a cogliere.

Quante volte ci siamo sentiti Ted nel corso della nostra vita? Spesso, forse anche troppo spesso non ci accorgiamo che quello che avevamo così disperatamente cercato a lungo era sempre stato sotto i nostri occhi. Solo che non eravamo ancora pronti per accorgercene. Ma non solo: anche nel male, non è immediato riconoscere di star soffrendo o di non star vivendo la vita che vorremmo. È solo quando siamo stremati e arriviamo a un punto di rottura, crolla l’illusione e finalmente diventiamo consapevoli. E non importa quanti consigli abbiamo chiesto, quanto a lungo abbiamo sperato di cogliere i segnali, perché puntualmente diamo una svolta alla nostra vita – positiva o negativa – quando noi decidiamo di farlo. Quando noi troviamo il segno che avevamo chiesto. Così, nel momento in cui Ted aveva deciso di dare una svolta alla sua vita, quando era deciso e ricettivo, ha alzato gli occhi e ha trovato l’ombrello giallo che aveva perduto (con l’aiuto di una vecchina ficcanaso).

Pagine: 1 2 3 4 5