in

George R.R. Martin ha confermato che diversi lettori hanno capito come finirà Game of Thrones

Game of Thrones

Sappiamo ormai che i fan di Game of Thrones sono impazienti. Da più di un anno aspettano ormai notizie in merito all’ultima stagione della serie. Ad oggi sappiamo che verrà trasmessa ad aprile del 2019 e che probabilmente avremo presto il trailer ufficiale (qui tutti i dettagli). In questi mesi senza Game of Thrones i fan hanno riguardato spesso la serie dell’HBO, riletto i libri di George R.R. Martin e sviluppato teorie relativamente al possibile finale.

Le teorie sul finale di Game of Thrones sono davvero molte ed era questione di tempo prima che qualcuno ne indovinasse la fine. E George R.R. Martin ha proprio confermato che è successo: alcuni fan hanno capito come finirà questo gioco del trono (almeno per quanto riguarda i libri).

Già nel 2014 Martin ha ammesso che molte teorie dei fan erano in linea con il suo finale ideale della saga:

Molti lettori hanno letto i libri con così tanta attenzione che hanno iniziato a sviluppare certe teorie. Mentre alcune di esse sono davvero ridicole, altre sono giuste. Almeno uno o due lettori hanno messo insieme tutti gli indizi nascosti che ho inserito nei libri e hanno così trovato la giusta soluzione.

Quindi la fine di A Song of Ice and Fire è proprio davanti ai nostri occhi, basta leggere i libri con la dovuta attenzione. Con queste parole Martin si riferisce alla conclusione della saga letteraria, non della serie tv: i due finali possono essere identici, ma quello televisivo può anche deviare da quello dei libri.

Ci sono state delle speculazioni riguardo ai due finali: alcuni credono infatti che sia la saga che la serie finiranno nello stesso modo. Tuttavia, né Martin né gli showrunner hanno confermato questa teoria (ma non l’hanno nemmeno confutata). Per averne la certezza non dovremo solo aspettare il prossimo aprile, ma anche la conclusione della saga (e conosciamo i tempi di scrittura del buon Martin!).

Leggi anche – Game of Thrones: Jason Momoa ha parlato (finalmente) di quello che è successo al suo Khal Drogo

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

amzon prime video catalogo gennaio

Non solo Netflix: ecco tutte le uscite di Amazon Prime Video per gennaio 2019!

Rai

La rinascita definitiva (e orgogliosa) della Rai