in

Jon Snow si scusa per il finale di Game of Thrones e il video spopola. Ma la realtà è un’altra

Game of Thrones
Game of Thrones

Game of Thrones è finita da ormai un mese, ma per far sì che i molti fan delusi riescano a digerire il suo finale ci vorrà ancora un po’ di tempo. Tante le critiche alla conclusione della serie più mediatica di sempre, al punto che qualcuno ha anche lanciato online una petizione per rifare l’ultima stagione della serie.

In una simile situazione di delusione condivisa è facile che si vengano a creare delle situazioni decisamente equivocabili. E’ quello che è successo dopo il video dello youtuber Eating Things, che ha creato un video nel quale Jon Snow si scusava per l’epilogo di Game of Thrones. Le immagini utilizzate per fare da sfondo al video sono quelle successive alla Battaglia di Winterfell, ma le parole pronunciate da Snow sono ben diverse da quelle che gli spettatori conoscevano.

Nel video di Eating Things Jon Snow si scusa per la maniera frettolosa con la quale si è conclusa l’ultima stagione di Game of Thrones, aggiungendo che la stagione medesima è stata scritta in una settimana scarsa, e che i produttori della serie non hanno imparato nulla dall’ultima puntata di Lost. In questo modo lo youtuber ha strizzato l’occhio a un’altra ampia fetta di delusi dal finale di una serie, visto che il telefilm con protagonisti Sawyer, Kate e Hurley è uno dei più criticati della storia per il suo finale, a dire di alcuni molto approssimativo e incoerente col resto della storia (noi abbiamo un’opinione diversa e ne abbiamo parlato in questa recensione dove spieghiamo il finale di Lost).

Insomma, il video di Eating Things è diventato virale in men che non si dica, e questo simboleggia come la maggior parte delle persone non si sia ancora capacitata di come Game of Thrones sia potuta finire in questo modo. La verità, però, è che il finale di Game of Thrones, così come molte altri finali di serie, è nient’altro che una questione di gusti.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

FullMetal Alchemist - Sigle - Anime

Le 5 migliori sigle degli Anime in lingua giapponese

serie tv

La lista dei vincitori degli MTV Movie & Tv Awards 2019