Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Game of Thrones 5 – Cosa ha funzionato (e cosa non ha funzionato) nelle 10 storyline principali

Game of Thrones 5 – Cosa ha funzionato (e cosa non ha funzionato) nelle 10 storyline principali

3) TYRION LANNISTER:

Anche Tyrion è uno dei preferiti. Dopo essere scappato da Approdo del Re, cerca a fatica un nuovo scopo e si lascia convincere nel perseguire un viaggio verso Meeren e Daenerys Targaryen.

Cosa ha funzionato: Il percorso di Tyrion ha subito vari tagli. Il suo incontro con Jorah Mormont avviene molto più tardi e di certo nessuno dei due ha visitato Valyria. La sua conoscenza con Daenerys invece non è mai avvenuta nei libri, anche se in molti sono convinti che è solo questione di tempo, e forse proprio per questo nella serie hanno voluto anticipare i tempi. La scelta non è stata affatto sbagliata, peccato solo che i loro dialoghi siano stati brevi e da un uomo come lui ci saremmo aspettati molto di più.

Cosa non ha funzionato: non ho trovato molti difetti nella storyline di Tyrion, se non ciò di cui ho parlato giusto un momento fa sui suoi non freschissimi dialoghi con Daenerys. Forse la sua poca e noiosa presenza nei primi episodi, in cui anche in quel caso i dialoghi erano poco corposi (e parliamo di conversazioni con un altro grande personaggio, Varys, che abbiamo sperato per tutta la stagione di vedere di più e invece!).

Tutto sommato è stata una storyline che è proseguita velocemente e ci ha mostrato un duo interessante, composto da personaggi che hanno molte più cose in comune di quanto si pensi. Tyrion e Jorah, in qualche modo, sono stati entrambi rinnegati e stanno cercando un nuovo scopo e una rivincita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9