Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Game of Thrones 5 – Cosa ha funzionato (e cosa non ha funzionato) nelle 10 storyline principali

Game of Thrones 5 – Cosa ha funzionato (e cosa non ha funzionato) nelle 10 storyline principali

4) DAENERYS TARGARYEN:

Daenerys continua a governare la ormai ex baia degli schiavisti, e con non poche difficoltà.

Cosa ha funzionato: E’ un momento molto sfortunato per la madre dei draghi, che ritrova forza e determinazione solo alla fine della stagione. Nonostante la buona volontà della donna, nella serie televisiva le condizioni di malcontento sia da parte del popolo, sia da parte dei Figli dell’Arpia (coloro che rivogliono la schiavitù) e sia da parte dei draghi sono state aggravate e rese ancora più evidenti forse proprio per mostrare allo spettatore la condizione di disagio del personaggio e il suo desiderio di cambiamento (molto meno presenti nei libri).

Cosa non ha funzionato: In realtà tutta la storyline di Daenerys ha avuto degli alti e bassi. Gli attacchi violenti da parte dei Figli dell’Arpia hanno fatto una vittima tra i personaggi più vicini a lei, Ser Barristan (nei libri ancora vivo) e hanno ferito a morte gli Immacolati, nei libri descritti decisamente come guerrieri quasi immortali, qui invece mostrati con grosse inesperienze, a differenza di quanto si credeva nelle scorse stagioni.

Insomma, gli spettatori saranno sicuramente contenti che la madre dei draghi abbia dato una svolta a questo suo momento di stallo all’interno della piramide di Meeren in cui non riusciva a risolvere nessuno dei suoi problemi, qualunque metodo decidesse di applicare contro i suoi nemici.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9