in

5 momenti in cui abbiamo amato Ross Geller con tutti noi stessi

Friends

Anche se può sembrare incredibile, alcune volte Ross è il personaggio più amato di Friends. In genere preferiamo un Joey, un Chandler o una Phoebe, ma c’è un motivo per questo nostro giudizio: il più delle volte Ross si comporta come un bambino viziato e prepotente. È un sapientone, un so-tutto-io, un insicuro, troppo idealista. Ed è proprio quello che lo porta spesso a compiere errori colossali, sbandate paurose e gesti tremendamente egoistici. Ricordiamoci che ha quasi fatto licenziare Rachel solo per la sua gelosia irrazionale verso Mark.

Ma ci sono dei momenti in Friends in cui non abbiamo potuto far a meno di amarlo.

Momenti in cui abbiamo visto il vero Ross: un bravo ragazzo che farebbe di tutto per le persone che ama. Anche se deve rinunciare a opportunità grandiose, mettersi in ridicolo davanti ai suoi amici o sovvertire lo status quo. È quello il Ross che vorremmo vedere più spesso. 5 di quei momenti in Friends sono raccolti in questo pezzo. Andiamo a vederli insieme.

1) Il ballo (2×14)

Friends

Ross non vuole che la cassetta della sera del ballo di Rachel e Monica sia vista dai suoi amici. Eppure proprio in quel nastro c’è uno dei gesti più belli che abbia mai fatto in Friends.

Rachel e Monica aspettano con ansia l’arrivo dei loro accompagnatori. Quello di Rachel, però, non sta arrivando. La sua serata è rovinata. Sarebbe dovuta andare al ballo da sola, rischiando di essere umiliata. Ross non vuole che succeda. È il suo momento: nonostante lui abbia già vissuto quella serata, decide di mettersi lo smoking e di fare da cavaliere alla ragazza. Ma all’ultimo i suoi piani vengono distrutti dall’arrivo del fidanzato di Rachel. Vediamo un Ross triste e affranto sulle scale. Ecco quanto Ross ama Rachel, quanto siano profondi i sentimenti verso quella ragazza al tempo così frivola e superficiale. Come Rachel, ci sciogliamo di fronte a questa scena, d’altronde come non farlo?

Il suo altruismo, il suo buon cuore ci conquista. Perché solo se si ama così intensamente si possono fare questi gesti. Ed è proprio vero: come urla Phoebe, lei è la sua aragosta.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

13 Reasons Why

Justin Foley: più ci provi, più la vita ti tira giù

How to Get Away with Murder

Annalise Keating ha vinto la sua battaglia più grande