in ,

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

10. Something blue (4×09)

buffy spike

Una puntata a dir poco fuori dall’ordinario, a mio parere una delle più divertenti di tutto il Buffyverse! Wilow, disperata a causa dell’abbandono di Oz, fa un incantesimo per fare in modo che tutti i suoi desideri si realizzino. Tuttavia qualcosa va storto, e nel corso dell’episodio abbiamo Giles che diventa cieco, Buffy e Spike innamorati ed intenzionati a sposarsi e Xander che diventa una calamita per i demoni. Xander riuscirà successivamente a capire che la colpa è di Willow, rapita nel frattempo dal demone della vendetta D’Hoffrin. Quest’ultimo, avendo notato la forza e soprattutto la rabbia della strega, le propone di diventare un demone della vendetta, ma Willow rifiuta appena in tempo per spezzare l’incantesimo e salvare i suoi amici.

Anya: Ma perché vi tenete per mano?
Spike: Prima o poi dovremo dirglielo.   
Buffy: Spike ed io ci sposeremo!            
Xander: Cosa? Quando? Perché?           
Giles: Tre eccellenti domande.
Spike (rivolto a Buffy): Cos’hai da guardare?     
Buffy: L’uomo che amo.             
(Si baciano)       
Xander: Potrei essere cieco anch’io?    

11. New Moon Rising (4×19)

willow

Oz, partito precedentemente per cercare di controllare il lupo che è in lui, torna a Sunnydale e cerca subito Willow. La ragazza, sconvolta, apprende con entusiasmo che Oz è riuscito a “combattere” la sua parte lupesca: non si trasforma più con la luna piena. Il ragazzo adesso vorrebbe tornare con lei, ma Willow è confusa e dopo poco trova finalmente il coraggio di confessare a Buffy che prova qualcosa per Tara.
Successivamente Oz, sentendo l’odore di Willow addosso a Tara, comprende la situazione e si trasforma in licantropo non riuscendo a controllarsi, venendo poi rapito dall’Iniziativa. Quando Riley scopre che ad essere catturato è stato proprio Oz lo aiuta a scappare, per poi venire rinchiuso in prigione. Buffy, Willow e Xander riescono a far uscire entrambi, ed alla fine dell’episodio Oz lascia Sunnydale per sempre, e Willow, presa la sua decisione, va da Tara.

Willow: Tara, ti devo dire…        
Tara: No, io… io capisco. Devi stare con la persona che ami.       
Willow: Infatti. 
Tara: Vuoi dire…             
Willow: Esattamente. Okay?     
Tara: Oh, sì!      
Willow: Mi sento male per tutto quello che ti ho fatto passare, e voglio farmi perdonare… a cominciare da adesso.     
Tara: Proprio adesso?  

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – Le 15 puntate di Gilmore Girls che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

chambers

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Justin Chambers