in ,

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

25. Chosen (7×22)

buffy

L’ultimo episodio della Serie, la puntata che ha fatto versare lacrime amare a non so quanti telespettatori. Buffy rifiuta l’aiuto di Angel, dicendogli che ha già un vampiro con l’anima che la aiuterà a combattere il Primo: Spike. Quando torna a casa va da lui e gli dona l’amuleto che le aveva dato Angel, dicendogli che soltanto un Campione avrebbe potuto indossarlo. Il Primo, venuto a trovare Buffy nel cuore della notte, involontariamente le dà la soluzione per sconfiggerlo: non esisterà più soltanto una Prescelta. Willow avrà il compito di “attivare” anche le altre Potenziali, così che insieme possano mettere fine a tutto.
La mattina dopo si recano tutti insieme sulla Bocca dell’Inferno dove Willow, divenuta ormai una Dea, conferisce il massimo della forza a tutte le Potenziali. Intanto Spike, grazie all’amuleto, riversa la luce del Sole nel sotterraneo, dando il colpo di grazia al Primo. Buffy gli chiede di fuggire via con lei, ma il vampiro è deciso a sacrificarsi. Prima di fuggire via, tuttavia, Buffy gli dice che lo ama. Oltre alla morte di Spike, assistiamo anche all’uccisione di Anya da parte di uno dei Portatori del Primo.

Odio tutto questo, odio dover essere qui. E che voi dobbiate essere qui. Odio che esista il male e che io sia stata scelta per sconfiggerlo. Quanto vorrei non essere mai stata scelta. E so che molte di voi stanno pensando la stessa cosa. Ma qui non si tratta di desideri, qui si tratta di scelte. Io credo che possiamo sconfiggere il Primo, non quando arriverà, non quando la sua armata sarà pronta, ora. Domani mattina aprirò il sigillo, varcherò la Bocca dell’Inferno e finirò questa cosa una volta per tutte. In questo momento vi starete chiedendo: “Cosa ci rende diverse? Cosa ci rende qualcosa di più di un gruppo di ragazze che verranno eliminate una ad una?”. È vero, nessuna di voi ha il potere che io e Faith abbiamo, è per questo che dovete fare una scelta. Se poteste avere quel potere adesso? In ogni generazione nasce una cacciatrice, perché un gruppo di uomini che sono morti migliaia di anni fa ha stabilito questa regola. Erano uomini potenti, questa donna è più potente di tutti loro messi insieme. Allora cambiamo la regola, io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. Domani, Willow userà l’essenza della falce per cambiare il nostro destino. D’ora in avanti, ogni ragazza nel mondo che potrebbe essere una cacciatrice sarà una cacciatrice. Ogni ragazza che potrebbe avere il potere, avrà il potere, e se vorrà ribellarsi, lo potrà fare. Cacciatrici, tutte, fate la vostra scelta, siete pronte ad essere potenti? (Buffy)

È stato davvero difficile scegliere soltanto 25 episodi di tutta questa Serie che mi accompagna da quando ero soltanto una bambina, e che continuo ad amare allo stesso modo ancora oggi. Ho cercato di riassumere i miei preferiti, ma la verità è che li amo tutti, nessuno escluso.

Adesso, se volete scusarmi, vado a vedere il primo episodio per un ennesimo rewatch.

(Un saluto agli amici di Buffy the Vampire Slayer – Italia)

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – Le 15 puntate di Gilmore Girls che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

chambers

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Justin Chambers