Vai al contenuto
Home » Buffy » #VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto » Pagina 4

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

6. Becoming (2×21, 2×22)

buffy

L’episodio finale della seconda stagione, anch’esso diviso in due parti, è uno dei miei preferiti. Abbiamo modo di vedere alcuni episodi del passato di Angel che oggi, invece, con l’aiuto di Spike e Drusilla vorrebbe riportare in vita il demone pietrificato Acathla, con l’intento di scaraventare il mondo all’Inferno. Mentre Willow cerca di recuperare l’incantesimo per “guarire” Angel, lei e Xander vengono feriti e Giles rapito proprio da alcuni scagnozzi del vampiro.
Spike, che in realtà ama il mondo in cui vive, si allea per la prima volta con la Cacciatrice per tentare di fermare Angel. Nel frattempo, quest’ultimo tortura Giles per avere delle informazioni su Acathla. Alla fine Angelus riesce ad aprire il portale, pochi secondi prima che Willow riesca a restituirgli la sua anima. Buffy è dunque costretta ad ucciderlo ugualmente, dopo avergli detto che lo ama. In quest’episodio abbiamo per la prima volta un vero assaggio della forza di Willow, che da questo momento in poi continuerà a svilupparsi incessantemente…

Anche se si è consci dell’ineluttabilità del fato, ci si può trovare impreparati. Molti vorrebbero sfuggire al proprio destino, ma è tutto predisposto. Allora siamo senza speranza? Siamo burattini? No. I momenti cruciali arriveranno comunque, ciò che conta è come si reagirà, e quello a cui ognuno è destinato apparirà chiaro. Ve ne accorgerete… (Il Cantastorie)

7. Faith, Hope and Trick (3×03)

faith

Faith, la Cacciatrice “attivata” dopo la morte di Kendra per mano di Drusilla, arriva in città proprio nello stesso momento in cui si fanno vivi anche altri due vampiri che cercano proprio la nuova Cacciatrice: Mr Trick e Kakistos. Quest’ultimo è talmente vecchio da avere addirittura le zampe caprine. Faith, nonostante inizialmente non lo dia a vedere, è letteralmente terrorizzata da Kakistos: il vampiro ha infatti ucciso l’Osservatrice della ragazza proprio davanti ad i suoi occhi. Buffy aiuterà la sua “collega” a liberarsi di Kakistos, ma la scena più sorprendente di tutto l’episodio arriva alla fine: Angel viene buttato fuori dalla dimensione parallela dove era stato mandato quand’era morto, e si ritrova catapultato sulla Terra in stato confusionale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15