in ,

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

12. Primeval (4×21)

buffy

In quest’episodio Adam riesce ad attirare verso di sé Riley: il suo obbiettivo è quello di fare una strage sia di demoni che di umani, in modo da creare un esercito di esseri come lui. È infatti già riuscito a rianimare Forrest, la Walsh ed Angleman.
Buffy, Willow, Xander e Giles si infiltrano nell’Organizzazione per tentare di sconfiggere Adam, ma Buffy questa volta non può farcela da sola: ricorrendo ad un incantesimo ed attingendo dal potere della prima Cacciatrice, i tre uniscono i loro spiriti al corpo di Buffy rendendola praticamente invincibile: ha infatti la propria forza, lo spirito di Willow, la mente di Giles ed il cuore di Xander.

Buffy: Xander! 
Willow: Oh, magnifico Xander!
Buffy: Lo sai che ti vogliamo bene, vero?            
Willow: Con tutto il cuore.         
Xander: Oh, Dio, stiamo per morire, è così?      

13. Fool for love (5×07)

spike

Dopo essere stata colpita da un vampiro appena resuscitato, Buffy va da Giles in cerca di notizie sulla morte delle precedenti Cacciatrice. Vuole infatti cercare di informarsi il più possibile per tentare di evitare di commettere gli stessi errori delle altre. Si rende conto, poi, che lei conosce un vampiro che ha già ucciso ben due sue “colleghe”: Spike. Si reca quindi da lui, in cerca di risposte. Da questo momento in poi la puntata sarà quasi tutta incentrata sui racconti di Spike, con dei flashbak riguardanti il vecchio William. Da umano, infatti, era chiamato William il Sanguinario a causa delle sue terribili poesie; lo vediamo anche essere rifiutato dalla donna che amava. Successivamente, divenendo un vampiro grazie a Drusilla, si unirà a lei, Angelus e Darla ed insieme formeranno un quartetto decisamente sanguinario. Vediamo poi il modo in cui ha ucciso le altre due Cacciatrici, per poi tornare al presente. Una volta ottenute le informazioni che desiderava, Buffy umilia Spike, che è ora intenzionato ad ucciderla. Tuttavia, quando il vampiro si reca a casa sua con un fucile, la vede triste per la condizione di Joyce e si siede accanto a lei per consolarla.

Spike: Lezione numero due: fai domande precise… vuoi sapere come ho vinto? La domanda non è come ho vinto, ma come loro hanno perso.             
Buffy: E c’è differenza?               
Spike: C’è un’enorme differenza… La prima volta è stata ordinaria amministrazione, ma la seconda è stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte… Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all’incertezza… anche perché sei innamorata della morte! La morte è un’opera d’arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L’ultimo respiro, quel senso di pace… Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarà? Dove mi porterà? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non è nei pugni che non hai dato, o nei calci che non hai sferrato… loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu… presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lì per te. Mi godrò il mio giorno speciale!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – Le 15 puntate di Gilmore Girls che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

chambers

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Justin Chambers