Vai al contenuto
Home » Buffy » #VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto » Pagina 9

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

16. Forever (5×17)

Il giorno del funerale di Joyce, Buffy riceva la “sorpresa” di Angel che va a trovarla per starle un po’ accanto. I due passano la notte insieme, nel cimitero, parlando.
Dawn, d’altra parte, preferisce andare a dormire da Willow e Tara. Le due cercano di consolarla come possono, ma quando Dawn chiede loro di far resuscitare Joyce, le dicono che è una cosa che non si può fare. Tuttavia il giorno dopo, Willow fa trovare a Dawn un libro di incantesimi e la ragazza si mette in testa di far tornare indietro sua madre con l’aiuto di Spike. Quando Buffy viene a sapere dell’incantesimo corre a casa da sua sorella, convincendola a romperlo e spiegandole che ciò che stava per tornare era più simile ad uno zombie che alla loro mamma.

17. The Gift (5×22)

buffy Il centesimo episodio della Serie, a mio parere uno dei più belli. All’inizio vediamo come un “riassunto” dei fotogrammi di tutte le 99 puntate precedenti.
Buffy e gli altri cercano il modo di salvare Dawn dalle grinfie di Glory, che vuole utilizzare il sangue della ragazza per aprire la dimensione demoniaca che porterebbe l’Inferno sulla Terra. Gli Scoobies arrivano alla torre dove Dawn è legata: Buffy affronterà Glory, mentre a Spike spetta il compito di salvare Dawn. Willow indebolisce la Dea sottraendole l’energia cerebrale di Tara, a cui verrà restituita la sanità mentale. Tuttavia, quando Spike arriva da Dawn c’è anche Doc, un seguace di Glory. Doc butta giù dalla torre Spike e ferisce Dawn, aprendo in questo modo il portale. Quando Buffy raggiunge sua sorella, comprende che l’unico modo per fermare tutto è sacrificarsi al suo posto: in fondo, hanno lo stesso sangue. Buffy si getta dunque nel vortice, morendo.

Dawn, ascolta, io ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene. È un compito che devo portare a termine. Di’ a Giles, di’ a Giles che ho capito e che sono felice, e di’ ai miei amici che gli voglio bene. Adesso sei tu a doverti curare di loro, dovete prendervi cura l’uno dell’altro, dovete essere forti. Dawn, la cosa più difficile del mondo è viverci. Abbi coraggio, vivi, per me. (Buffy)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15