Vai al contenuto
Home » Buffy » #VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto » Pagina 11

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

20. Hell’s Bells (6×16)

buffy

Il giorno del matrimonio tra Xander ed Anya è arrivato ma, mentre da una parte vediamo la ragazza ansiosa ed impaziente, dall’altra Xander ci sembra decisamente impaurito e per nulla convinto. Ad aumentare la paura dello sposo ci si mette un anziano signore che gli si presenta come lo “Xander dal futuro”, e che gli mostra una serie di eventi futuri in cui lui ed Anya saranno tutt’altro che felici. Secondo le visioni che Xander ottiene da questo vecchio, i due arriveranno addirittura ad odiarsi. Alla fine si scopre che quest’uomo altro non era che un demone, arrivato soltanto per vendicarsi di Anyanka che anni prima lo aveva reso tale. Tuttavia, nonostante abbia scoperto che era tutto finto, Xander decide comunque di non arrivare fino in fondo e va via, lasciando Anya a percorrere la navata nuziale da sola.

Io, Anya, voglio sposare te, Xander, perché ti amo tanto e ti amerò per sempre. Prima di conoscerti io ero una persona del tutto diversa, anzi non ero neanche una persona. Avevo visto come l’amore può ridurre le persone e ho visto solo dolore e tristezza. Era meglio stare soli! Ma poi, ecco che sei arrivato tu. Tu mi conoscevi, mi hai vista dentro. E c’è anche un’altra cosa: tu mi hai fatto sentire al sicuro, al caldo. E così adesso io ho capito. Ho capito cos’è l’amore, Xander. L’ho capito davvero. (Anya)          

21. Grave (6×22)

willow xander

Willow è distrutta a causa della morte di Tara; ha già ucciso Warren, e adesso vorrebbe far fuori anche gli altri due ragazzi. Giles, tornato dall’Inghilterra dotato di poteri magici donatigli da una congrega di streghe, riesce a mettere momentaneamente fuori gioco Willow. La strega riesce però a liberarsi, e lei e Giles iniziano una dura lotta che terminerà con la distruzione del Magic Box e la sconfitta di quest’ultimo, al quale Willow sottrarrà i poteri. Tuttavia, la strega diviene così potente da finire col percepire le emozioni della gente, notando che al mondo c’è fin troppa sofferenza. Decide, dunque, di porre fine a tutto distruggendo la Terra. Per distruggere il mondo si reca al tempio della dea Proserpina, dove viene raggiunta da Xander. Quest’ultimo riesce a fermarla ripetendole che le vuole bene, e che gliene vorrà anche se distruggerà il mondo.
L’episodio si chiude con Spike che, contrariamente a quanto ci si poteva immaginare, non si era recato dal demone per farsi togliere il chip dal cervello, ma per riavere la propria anima.

Il primo giorno all’asilo tu piangesti perché avevi rotto un pastello giallo, e avevi troppa paura di raccontarlo. E ora sei così cambiata. Non è un’idea brillante distruggere il pianeta, ma non mi importa, va bene così, ti accetto come sei. Voglio bene a Willow che rompe i pastelli e voglio bene a Willow invasata dall’odio, quindi se devo morire, sarà qui. Se vuoi uccidere tutti, allora comincia da me, io non mi muovo. (Xander)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15