Vai al contenuto
Home » Buffy » #VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto » Pagina 5

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

8. The Wish (3×09)

vamp willow

Cordelia, arrabbiata con Xander dato il suo tradimento e di conseguenza anche con Buffy, fa amicizia con la nuova arrivata a scuola: Anya. Parlando con lei, arriva a confessarle che desidererebbe che Buffy non fosse mai arrivata a Sunnydale. Ciò che Cordelia non sa, però, è che Anya è in realtà Anyanka, un demone della vendetta che esaudisce il suo desiderio…  
Cordelia si ritrova catapultata in un mondo parallelo in cui Buffy non è mai arrivata. Sunnydale è completamente controllata dai vampiri ed in città c’è il coprifuoco. Xander e Willow sono vampiri, nonché aiutanti del Maestro, Angel è il giocattolo di Willow e Giles, Oz ed altri ragazzi sono gli “acchiappa-demoni” della situazione. Cordelia viene uccisa presto, ma non prima di dire a Giles di chiamare la Cacciatrice Buffy. A questo punto, una Buffy molto mascolina arriva in città ed uccide Xander, Oz impaletta Willow ed il Maestro spezza il collo della Cacciatrice. Alla fine, fortunatamente, Giles riesce ad invocare Anyanka ed a spezzare il suo ciondolo riportando tutto alla normalità.

9. Graduation Day (3×21, 3×22)

buffy

Ennesimo episodio diviso in due parti, siamo qui alla fine della terza stagione. Il giorno del diploma, e quindi anche dell’ascensione del Sindaco, è arrivato; gli Scoobies non sanno come comportarsi, ma poi Anya rivela agli altri di aver precedentemente assistito ad un’altra ascensione. Il demone in cui si trasformerà il Sindaco sarà un demone puro, quindi molto più grande rispetto agli altri che hanno dovuto affrontare. Nel frattempo, Faith colpisce Angel con una freccia imbevuta di veleno, che lo ucciderà a meno che il vampiro non beva al più presto il sangue della Cacciatrice. A questo punto, Buffy prende la decisione di uccidere Faith per salvare il suo amato. Dopo uno scontro tra le due, Buffy pugnala Faith, che si lascia cadere su di un camion in corsa per non essere “utilizzata” per salvare Angel. Buffy, dunque, costringe Angel a bere il suo sangue e quest’ultimo riesce a riprendersi.
La Cacciatrice ha inoltre attuato un piano per distruggere il Sindaco, e chiede un aiuto da tutti i suoi compagni di scuola, che insieme a lei riusciranno a sconfiggerlo. Alla fine dell’episodio, vediamo Angel che da lontano guarda Buffy per darle un ultimo saluto, prima di andar via definitivamente da Sunnydale.

Oz: Ragazzi, fermiamoci un momento a riflettere: siamo sopravvissuti!              
Buffy: È stata una battaglia furibonda. 
Oz: Non alla battaglia, al liceo.  

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15