Vai al contenuto
Home » Buffy » #VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto » Pagina 10

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

18. Once more, with feeling (6×07)

buffy

Un episodio/musical. Xander invoca accidentalmente Sweet, un demone che arriva a Sunnydale e lancia un incantesimo su tutti gli abitanti, costringendoli a ballare e cantare di tanto in tanto delle canzoncine.
La prima che vediamo intonare una canzone è proprio Buffy che, di ronda al cimitero, inizia a cantare un brano che esprime tutta la sua tristezza nel trovarsi nuovamente sulla Terra. Il giorno dopo è il turno di tutti gli Scoobies che, in cerca di una soluzione al problema, iniziano ad intonare la canzone I’ve got a theory tutti insieme. Successivamente vediamo anche Willow e Tara, Xander ed Anya e persino Spike. Nonostante apparentemente sia divertente cantare e ballare, l’incantesimo ha in realtà un fine malvagio: quello di portare le persone all’autocombustione corporea per il troppo movimento. Alla fine dell’episodio il demone è cacciato via, e Spike e Buffy si scambiano il primo, appassionato, vero bacio.

Dawn: Oddio, non crederete mai a quello che è successo oggi a scuola!             
Buffy: Hanno cominciato tutti a cantare e ballare?         
Dawn: Ho fatto nascere uno pterodattilo.          
Anya: Oh mio dio, cantava anche lui?

19. Wecked (6×10)

dawn

Buffy si risveglia nella casa che lei e Spike avevano distrutto la notte precedente, nuda ed accanto al vampiro. Dopo averlo minacciato di ucciderlo se avesse rivelato a qualcuno ciò che era successo, si riveste e torna a casa dove scopre che Dawn ha passato la notte da sola, dato che anche Willow era rimasta fuori. La strega ha infatti trascorso la nottata assieme ad Amy, facendo incantesimi di ogni tipo e rifornendosi di magia nera da uno spacciatore.
Dawn, che si sente sola, chiede a Willow di passare la serata insieme e le due escono di casa. Tuttavia Willow non riesce a trattenersi dal far visita a Rack, lo spacciatore, e finisce per uscire dallo “studio” dello stregone dopo aver lasciato Dawn da sola per ore. Quando le due escono dalla “sala d’attesa” Willow ha allucinazioni e dice cose insensate; per di più, a causa del potere accumulato ha addirittura portato sulla Terra un demone che inizia a rincorrerle. Le due avranno un incidente d’auto e saranno poi salvate da Buffy. Alla fine dell’episodio vediamo una Willow sola, distrutta, che chiede aiuto a Buffy.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15