in ,

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

Buffy the Vampire Slayer è una di quelle Serie TV che ti rimane nel cuore anche a distanza di anni.

Quando ho iniziato a seguire questo telefilm ero soltanto una bambina; lo guardavo perché mi piaceva l’azione, l’”horror” ed i personaggi ma, crescendo e facendo un rewatch dopo l’altro, ho capito che dietro ad alcuni episodi ci sono nascoste tematiche tutt’altro che superficiali, e soprattutto che ci sono delle puntate che posso considerare le mie preferite. È stato difficile selezionarne soltanto 25, ma ho provato a scegliere quelle che, secondo me, sono le più emblematiche dell’intera Serie; quelle che mi fanno venir voglia di riguardare attentamente tutte le sette stagioni.

1. Welcome to the Hellmouth (1×01)

buffy Il primo episodio in assoluto. Non il più originale per quanto riguarda la trama, ma… per questa volta facciamo un’eccezione! Qui conosciamo Buffy Summers, un’ordinaria (apparentemente) ragazza di 16 anni che si è trasferita nella città di Sunnydale assieme alla sua premurosa mamma. Buffy fa immediatamente la conoscenza di Cordelia, Xander, Willow e dello strano bibliotecario della scuola, il signor Giles, che non appena la vede tira fuori un libro dal titolo Vampyr. Strano? Ed è solo l’inizio!

Xander: …e ridarti questo. (Mostra il paletto) Forse starai costruendo una piccola palizzata!     
Buffy: No, veramente è per autodifesa. A Los Angeles si usa, lo spray al pepe è sorpassato.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#‎VenerdìVintage‬ – Le 15 puntate di Gilmore Girls che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

chambers

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Justin Chambers