Vai al contenuto
Home » Buffy » #VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto » Pagina 3

#VenerdìVintage – Le 25 puntate di Buffy che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

buffy

4. What’s my line? (2×09, 2×10)

buffy

Quest’episodio, diviso in due parti, ci mostra uno Spike sempre più alla ricerca di una cura per guarire la sua amata Drusilla. Il vampiro manda l’Ordine di Taraka, un trio di demoni, ad uccidere la Cacciatrice ma (ovviamente) nessuno dei tre avrà successo. Allo stesso tempo, una giovane ragazza arriva clandestinamente in città e si dimostra particolarmente interessata ad Angel: il vampiro verrà infatti rinchiuso in una gabbia, e la ragazza si presenterà a Buffy come la Cacciatrice.
A questo punto, scopriamo che quando Buffy è “morta” per qualche minuto, affogata dal Maestro, è stata subito sostituita da un’altra Cacciatrice, che è appunto Kendra. Nel frattempo Angel è stato catturato e portato da Spike: quest’ultimo ha infatti capito che è proprio il Sire della sua amata l’elemento essenziale del rito per guarirla. Buffy e gli Scoobies irrompono nel bel mezzo del rito, ma alla fine dell’episodio vediamo che non è stato affatto invano: Drusilla ha riacquistato tutte le sue forze.

5. Passion (2×17)

angelus

Una delle puntate più toccanti dell’intera Serie. Angel, tornato cattivo, tormenta Buffy ed i suoi amici in ogni modo possibile. Uccide i pesci rossi di Willow ed entra nella stanza di Buffy di notte, lasciandole un disegno dove lei dorme. Inoltre, quando scopre che Jenny è in possesso dell’incantesimo per restituirgli l’anima, la uccide senza pietà. Lascia poi il corpo della donna nel letto di Giles, che quando torna a casa trova un’atmosfera a dir poco romantica tra musica, luci soffuse e champagne, per poi salire al piano di sopra e scoprire che la sua amata è morta. Corre da Angelus con l’intento di ucciderlo e rischiando di morire, ma fortunatamente Buffy riuscirà a raggiungerlo e salvarlo. È un episodio triste, ma qui scopriamo davvero a che punto è in grado di arrivare Angelus e, soprattutto, fin dove può spingersi un uomo ferito e con sete di vendetta.

La Passione alberga in tutti noi, sopita, in agguato…      
E sebbene indesiderata e inaspettata si ecciterà, spalancherà le fauci e griderà.             
Detta legge a tutti noi, ci guida.               
La Passione ci governa e noi obbediamo…         
Che altro ci resta?          
La Passione è la fonte dei momenti migliori…   
La gioia dell’amore, la lucidità dell’odio e l’estasi del dolore…   
La Passione può ferire profondamente.             
Se potessimo vivere senza conosceremmo certamente la pace…          
Ma saremmo esseri vuoti, stanze vuote, buie e inutili.
Senza Passione, saremmo come morti. (Angelus)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15