in ,

Le 10 canzoni italiane più iconiche nella storia delle Serie Tv

4) Prisencolinensinainciusol – Fargo

Breaking Bad

Successo planetario, ritenuto quasi unanimemente il primo rap italiano della storia, la tambureggiante canzone di Celentano trova spazio nel primo episodio della terza stagione di Fargo mentre Ray e Nikki sono impegnati nel torneo a carte. Il testo di Prisencolinensinainciusol  è nient’altro che un assemblamento di foni privi di significato che strizzano l’occhio all’inglese. Una sorta di slang finto-anglofono il cui fascino dominava gli anni ’70.

Ma la canzone è anche e soprattutto, a detta dello stesso Celentano, una ribellione alle convenzioni, perfino a quelle linguiste e musicali. La stessa iperbolica ribellione di cui vanno in cerca Ray e Nikki. I due inseguiranno un perverso senso di affermazione personale e riscatto che, ovviamente, nel tipico stile coeniano, non potranno mai conseguire.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

The Walking Dead 9x13

The Walking Dead 9×13 – Le Pagelle: Daryl e Beta come Davide e Golia

After Life - Ricky Gervais

Per After Life possiamo scomodare quella parola lì