Ryan McPartlin

Data di nascita: 3 Luglio 1975
Età: 50 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Chicago, Illinois, Stati Uniti
Doppiato da: Massimo Bitossi, Stefano Crescentini, Massimiliano Manfredi
Curiosità: Nel suo ruolo più importante interpreta Devon Woodcomb, un dottore amante della palestra. Ryan McPartlin è davvero un personal trainer certificato
Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ryan McPartlin è un attore americano famoso soprattutto per il ruolo di Devon Woodcomb nella serie televisiva Chuck. Nato e cresciuto a Chicago, l’attore americano si diploma subito e successivamente si laurea in Scienze della comunicazione nell’Università dell’Illionis. Ai tempi dell’università gioca a football americano, precisamente nel ruolo difensivo del linebacker, ricevendo molti complimenti. Successivamente vive tra Australia e Nuova Zelanda prima di tornare definitivamente negli Stati Uniti per iniziare la carriera da attore.

Il suo esordio è datato 1999, dove partecipò a un episodio della serie tv La Tata. La sua carriera proseguì nel 2003 con una comparsa in La vita secondo Jim, nel 2005 in Le cose che amo di te e nel 2007 con CSI NY.

Proprio il 2007 è l’anno della svolta per la carriera di Ryan McPartlin, poichè è l’anno in cui viene scelto proprio per interpretare Devon Woodcomb, compagno e successivamente marito di Ellie Bartowski (Sarah Lancaster), sorella del protagonista Chuck. Un ruolo che l’attore interpretò fino al 2012 e che gli diede la fama e la notorietà che sicuramente meritava. L’interpretazione dell’americano fu encomiabile. La riuscita del prodotto televisivo passa anche dal suo essere “Fenomenale” come ripeteva spesso proprio il suo personaggio.

Nel 2008 partecipa anche a un episodio di Mad Men e nel 2012 a quattro episodi di CSI: Miami. Nel 2013 invece prende parte a Doctor Who e Hart od Dixie. Il suo ultimo lavoro mediamente importante è quello del 2016, dove interpreta un piccolo personaggio nella serie tv Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills per bene otto episodi.

Pur non avendo avuto una carriera molto prolifica e degna di nota, Ryan McPartlin è famoso e riconosciuto all’interno del mondo di Hollywood non solo grazie al suo fascino e alla sua interpretazione in Chuck, ma anche per essere un ottimo personal trainer certificato. Insomma un uomo genuino che rimarrà nella storia della serialità.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni