Courtney Henggeler

Descrizione

Courtney Henggeler è un’attrice americana famosa nel mondo dello spettacolo non per un unico ruolo, ma per le molteplici interpretazioni nel corso degli anni, soprattutto in prodotti seriali.

Della sua vita si sa poco e nulla, se non che ha da sempre voluto fare l’attrice, sogno più che realizzato ovviamente. Il suo esordio è datato 2003, con un film cinematografico intitolato The Bog Creatures. Poche però sono le sue apparizioni in film per il grande schermo, tra cui Feed e Fixed nel 2017 e Inganni Online nel 2018. Il suo più grande lavoro però in questo ambito è del 2011, dove appare nel film Amici di Letto.

La sua carriera nasce, cresce e si matura all’interno della televisione, grazie a delle comparse o ruoli minori in prodotti televisivi, anche di un certo valore. Nel 2005 infatti fa la sua prima apparizioni in tv in Dr. House – Medical Division. Successivamente comparirà in Criminal Minds (2008), NCIS – Unità anticrimine (2009), True Love (2010), Mom (dal 2013 al 2015, apparendo in cinque episodi totali), Bones (2016) e infine Jane the Virgin nel 2018.

Il suo ruolo minore più importante però rimarrà sempre quello nella super acclamata serie tv di Chuck Lorre The Big Bang Theory. Più precisamente Courtney Henggeler interpreterà Missy Cooper, la sorella gemella di Sheldon, apparendo in due episodi: il quindicesimo della prima stagione e il ventiquattresimo dell’undicesima. Un ruolo piccolo ma se tutti la ricordano vuol dire che lo ha interpretato davvero alla grande.

La svolta definitiva nella carriera di Courtney Henggeler avviene nel 2018, quando viene scelta per interpretare Amanda LaRusso – moglie di Daniel – nella serie tv sequel di Karate Kid, Cobra Kai. Un ruolo interessante e molto dinamico che l’attrice rende al meglio. Effettivamente anche se passa in sordina, l’importanza di Amanda all’interno della serie tv è notevole, poiché spesso è colei che fa ritrovare l’equilibrio al marito ma anche alla trama stessa. Dunque, onore all’attrice.

Data e Luogo di Nascita

Dicembre 11, 1978 - Philipsburg, New Jersey, Stati Uniti

Curiosità

Le numerevoli comparse l'hanno resa famosa prima del suo ruolo principale in Cobra Kai

Doppiatori

Valentina Pollani, Selvaggia Quattrini, Perla Liberatori

Social
Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate